Apertura della mostra The Stamped Gallery in Halle il 1 luglio!

Apertura della mostra The Stamped Gallery in Halle il 1 luglio!

Universitätsplatz 11, 06108 Halle (Saale), Deutschland - In Halle, l'arte sarà presto celebrata in tutte le sue sfaccettature. Il 1 ° luglio 2025, la Martin Luther University Halle-Wittenberg (MLU) apre l'emozionante mostra "The Stamped Gallery. Graphics in the University". Questo spettacolo è il prodotto di un seminario presso l'Institute for Art History, Archaeologies e Classic Antiquity, che è stato creato in collaborazione con la custodia della custodia centrale. L'apertura avviene alle 18:00 Nell'edificio Lion, nella speciale sala espositiva del 1 ° piano, e delizierà i visitatori: all'interno con una varietà di riproduzioni artistiche.

Un trattamento speciale: la mostra è arricchita con la grafica del noto artista Moritz Götze. L'artista, nato nel 1964, che si trova sul palcoscenico artistico internazionale come ambasciatore Sassonia-Anhalt, si è fatto un nome con le sue immagini colorate e ironiche, che spesso affrontano questioni politiche e sociali. Götze, che vive e lavora ad Halle, porta un vento fresco alla mostra con le sue opere. È particolarmente degno di nota il fatto che nella DDR con le sue opere d'arte contro la mania ufficiale SED e lo faccia con uno stile unico, simile a un fumetto che rende inconfondibile il suo lavoro.

uno sguardo dietro le quinte

Sei studenti maestri nella storia dell'arte hanno affrontato intensamente la grafica a pressione, la loro storia e i vari metodi riproduttivi. I risultati della sua ricerca sono presentati nella mostra, che verrà mostrato dal 2 luglio al 9 novembre 2025. Visitatori: Inside, le opere possono ammirare da mercoledì a domenica tra le 13:00. e alle 18:00 - L'ammissione è gratuita! La registrazione è raccomandata per l'apertura all'indirizzo kustodie@uni-halle.de.

Ma non è tutto: il 4 luglio, come parte della lunga notte di scienze, gli studenti offrono tour speciali. Tra le 17:30 e 18.30 e dalle 21:30 Alle 22.30, gli ospiti hanno l'opportunità di saperne di più sulle opere mostrate e sullo sfondo della mostra.

un artista con angoli e bordi

Moritz Götze è un vero unico nella scena artistica attuale. Il suo viaggio artistico è iniziato come artista d'azione a metà degli anni '80 e da allora ha già realizzato 34 mostre in paesi come Nuova Zelanda, Australia, New York e Atene in tutto il mondo. Oltre alla sua attività artistica, è anche il fondatore di Hasenverlag e si è profilato come auto -insegnamento. È impressionante che provenga da una famiglia di artisti, che ha sicuramente avuto un impatto sul suo sviluppo.

Nel suo lavoro, Götze tratta eventi storici dalla Germania centrale e riflette argomenti quotidiani. Particolarmente degne di nota sono il lavoro che è dipinto su smalto e bruciato a 800 gradi, il che dà alle sue foto un tocco molto speciale. L'artista è considerato impegnato e scomodo, il che non solo gli ha portato rispetto, ma anche un fedele seguaci.

La combinazione di grafica classica di stampa e l'opera innovativa di un artista come Moritz Götze rende il prossimo evento in Halle una mostra indispensabile per tutti gli amanti dell'arte: dentro e interessato. Quindi, se stai cercando nuove impressioni e sei entusiasta dell'arte, dovresti segnare il 1 ° luglio nel calendario.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, ci riferiamo alla segnalazione di Hallife , che offre emozionante Insight in vita e creazione di moritze, come deutschlandfunk In dettaglio ha riferito. Lo sviluppo e l'importanza della grafica di stampa sono anche discussi nel Kunsthaus Grenchen, che kunsthausgrenchen.ch . Non perdere l'opportunità di ispirare e divertirti!

Details
OrtUniversitätsplatz 11, 06108 Halle (Saale), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)