Rumore e polvere in Weyhe-Lente: residenti disperati per i lavori di costruzione!

Rumore e polvere in Weyhe-Lente: residenti disperati per i lavori di costruzione!

Weyhe-Leeste, Deutschland - In Weyhe-Lente, i lavori di costruzione per l'estensione della linea 8 sono in pieno svolgimento. I residenti riportano notevoli rumore e polvere causati dalle attività di costruzione. Alfred Gräf, un residente diretto, esprime la sua preoccupazione per le attività, che iniziano dalle 6 del mattino attraverso le macchine da trogolo e pesanti. Tali rumori hanno gravemente influenzato la vita quotidiana nel quartiere perché spesso vanno oltre il livello accettabile. Secondo kreiszeitung.de Le dimensioni del college sono attualmente in elaborazione ". 8.000 metri quadrati.

Questa zona accoglierà successivamente il ciclo di svolta per la linea 8 e appartiene in parte al comune di Weyhe e al Brema-Thedinghauser Eisenbahn (BTE). I residenti furono informati dei prossimi lavori nella primavera del 2025, che l'appaltatore dell'edificio Steinbrecher e Matthäi lanciarono ufficialmente dal 26 marzo 2025.

Rumore e riduzione della polvere nella pianificazione

Nonostante i reclami, la linea del gruppo di lavoro 8 assicura che l'uso dello spazio di archiviazione provvisorio sia privo di approvazione perché si trova nell'area del cantiere dell'intero progetto. Le autorità responsabili sono state informate del funzionamento di un sistema di interruzione mobile. Le misure di protezione del rumore dovrebbero garantire che la qualità della vita dei residenti non sia ulteriormente influenzata. Ciò include la costruzione di una parete di terra e bordo in materiale di riciclaggio, che serve a smorzare i rumori. Inoltre, viene utilizzata una cannone da neve per ridurre la polvere fine per legare la polvere.

Secondo la riduzione del rumore, le autorità devono osservare alcune linee guida legali. Naturalmente, i residenti sperimentano il rumore individualmente e, mentre per molti rumori dei lavori di costruzione sono un fastidio costante, ci sono valutazioni oggettive che servono come linea guida per le necessarie misure di protezione del rumore. Questi tengono anche conto del fatto che i rumori non sono costanti, ma si verificano in diversi periodi del giorno e della notte. In questo contesto, il livello di rumore è determinato sia nei valori effettivi, ovvero l'attuale livello di rumore, nonché per valori di previsione, che tengono conto di eventuali carichi di traffico futuri, secondo Line1und8.de.

Tuttavia, resta da vedere se le misure di protezione del rumore saranno davvero sufficienti per alleviare i reclami dei residenti. I residenti hanno una buona mano per esprimere le loro preoccupazioni e preoccupazioni per gli effetti dei lavori di costruzione. La domanda rimane in che misura i responsabili sono in grado di prenderli sul serio e trovare soluzioni corrispondenti.

Details
OrtWeyhe-Leeste, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)