Il viaggio della vita di Frances Wittenberg: dal Texas a Little Rock
Frances Faye Wittenberg, 95 anni, è morta il 25 ottobre 2025. Ricordi e vita di un'insegnante straordinaria.

Il viaggio della vita di Frances Wittenberg: dal Texas a Little Rock
Il 28 ottobre 2025, i nostri pensieri sono con la famiglia di Frances Faye Christina Holt Wittenberg, morta il 25 ottobre 2025 all'età di 95 anni. Frances è nata il 29 novembre 1929 a Beaumont, Texas ed era la figlia di Joseph "Joe" James Christina e Frances Golda Miller. È cresciuta in una famiglia che si trasferì a Corpus Christi nel 1939, dove i suoi genitori lavoravano presso la Naval Air Station. La stessa Frances era una studentessa eccezionale, diplomandosi come valedictorian della Sundeen High School.
Dopo la laurea, ha continuato i suoi studi al Del Mar Junior College e al Texas A&I, dove ha conseguito una laurea in istruzione elementare. Frances ha iniziato la sua carriera come insegnante, prima in prima elementare alla Sundeen Elementary School di Corpus Christi. Le sue ambizioni più tardi la portarono ad Austin, dove suo marito, uno studente pastore, frequentò il seminario. Durante questo periodo insegnò alla Texas School for the Deaf e trovò anche tempo per la sua famiglia, soprattutto dopo la nascita dei suoi due figli, Kent e Paul.
Una vita piena di dedizione e di educazione
L’esperienza di insegnamento di Frances non si è conclusa quando ha messo su famiglia. Nel 1975, ha conseguito un master in pedagogia ed è entrata a far parte delle Cabot Public Schools come coordinatrice della lettura, dove ha lavorato fino al suo pensionamento nel 2002. Si è dedicata immensamente e ha lasciato un'impressione duratura nella comunità come educatrice. Le è piaciuto anche viaggiare per tutta la vita, facendo numerosi viaggi in campeggio con la sua famiglia negli Stati Uniti e in Canada.
Un viaggio memorabile la portò addirittura in Unione Sovietica con il coro Amon Baker, dove distribuì Bibbie. Frances era nota per la sua voce calda e il suo sorriso, e la sua forte fede in Cristo segnò la sua vita. Tragicamente, perse il suo primo marito, Francis Holt, nel 1986 e sposò Edward Wittenberg nel 1991, con il quale viaggiò molto fino alla sua morte nel 2005.
Una vita personale soddisfatta
La vita di Francesca non fu caratterizzata solo dai viaggi, ma anche dai legami familiari. Dopo la perdita di Edward, ha continuato a viaggiare con suo figlio Paul, che ha sostenuto fino alla sua morte nel 2015. Nel 2020, si è trasferita al Presbyterian Village a Little Rock, dove ha trascorso i suoi ultimi anni circondata da molto amore e sostegno.
Frances lascia non solo il figlio Kent e la moglie Julie, ma anche i nipoti Olivia Holt, Oliver Holt, Jennifer e Jonathan Thompson, oltre a numerosi nipoti e cugini. La famiglia esprime la propria gratitudine all'Hospice Home Care e all'Arkansas Hospice per le loro amorevoli cure.
Il servizio funebre di Frances si terrà il 30 ottobre 2025, con una visita il 29 ottobre dalle 17:00 alle 19:00. alle pompe funebri di Cabot di Moore. Una funzione sarà celebrata presso la First United Methodist Church alle 13:30, seguita dalla sua sepoltura nel cimitero di Sylvania. Ricordiamo inoltre che le donazioni commemorative possono essere effettuate al Presbyterian Village o ad un altro ente di beneficenza preferito.
Questo premuroso tributo ci ricorda che la vita di Frances Faye Christina Holt Wittenberg è stata segnata da una dedizione instancabile, amore per l'istruzione e forti valori familiari. Salutiamo una donna straordinaria che ha brillato non solo nella sua educazione, ma anche nella vita dei suoi amici e della sua famiglia.
Per ulteriori informazioni su Frances Faye Wittenberg, leggere i rapporti dettagliati su Arkansas in linea o scoprire di più sul suo sviluppo come artista Wikipedia.