Luthers Hochzeitsring: Ein Schatz der Reformation in Leipzig!
Luthers Hochzeitsring: Ein Schatz der Reformation in Leipzig!
Wittenberg, Deutschland - Nel 2025, tutto ruota attorno all'anello speciale di Katharina von Bora, che è attualmente visibile nella mostra speciale "Letteralmente Lutero. Speate di un riformatore". Questo anello ha una storia commovente ed è presentato come un prestito del Museo di storia della città a Lipsia. La mostra dura fino al 10 agosto e attira numerose parti interessate che vogliono sperimentare di più su Martin Lutero, il suo tempo e la sua vita privata.
Con una storia unica che risale al matrimonio di Katharina von Bora e Martin Lutero nel 1525, l'anello non solo delizia coloro che sono interessati alla storia. Secondo ahoi leipzig , l'anello che porta la data del matrimonio dei due è stato probabilmente indossato dallo stesso Ludwig. L'opera d'oro proviene da un seminario scandinavo e mostra dettagli impressionanti che tornano nel 1500. Un altro punto affascinante è l'origine del rubino sul ring, che originariamente proviene dal Myanmar. Ciò è stato confermato dall'Istituto per la chimica inorganica dell'Università di Lipsia.
un punto culminante della mostra
Il momento clou assoluto della mostra è il Wittenberg City Festival "Lutero's Wedding", che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2025. Sotto il motto "Ring und Reigen", i visitatori possono aspettarsi un mix colorato di tour speciali, musica, teatro, seminari di danza e offerte di famiglia. È un festival per grandi e piccini che rende la Riforma tangibile in modo divertente.
Nella mostra, vengono presentate ulteriori collezioni che forniscono spunti entusiasmanti sulla vita di Lutero. Su 350 metri quadrati, possono essere ammirati Kutte di Lutero e la prima edizione totale della Bibbia tedesca. Ciò completa la rappresentazione poliedrica di Martin Lutero, che esamina anche le sue pagine umane e le sue contraddizioni interne, come Report the LuThermuseen .
L'anello stesso è più di un semplice gioiello: contiene leggende e storie che a volte sono difficilmente controllate. È visto non solo per la sua importanza storica, ma anche per la misteriosa aura. L'incisione della data del matrimonio all'interno è un altro punto che attira la curiosità delle persone. Katharina von Bora, che lasciò il suo monastero nel 1523, e Martin Luther, che poi la sposò nel 1525, lasciò un pezzo di storia con questo anello che è ancora vivo fino ad oggi. L'analisi del Ruby dalla regione di Mogok in Myanmar mostra anche come fosse il commercio internazionale in quel momento, perché la rubina di questa regione si è fatta strada in Europa nel XV secolo. L'anello di Katharina von Bora e la mostra associata non solo offrono uno sguardo affascinante nel mondo della Riforma, ma mostrano anche le connessioni culturali e storiche che si estendono ai giorni nostri. un anello speciale
Details | |
---|---|
Ort | Wittenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)