I cervi mettono in pericolo il traffico: diversi incidenti il 3 novembre 2025!
Il 3 novembre 2025 a Wittenberg e nei dintorni si sono verificati diversi incidenti stradali con cervi che hanno causato ingenti danni materiali.

I cervi mettono in pericolo il traffico: diversi incidenti il 3 novembre 2025!
Cosa sta succedendo attualmente nella regione? Il 2 e 3 novembre 2025 gli automobilisti della Sassonia-Anhalt hanno dovuto prestare attenzione perché diversi incidenti con cervi hanno portato pericoli inaspettati sulle strade. Soprattutto nelle prime ore del mattino del 3 novembre, le cose non sono andate senza incidenti [sachsen-anhalt.de](https://www.sachsen-anhalt.de/bs/pressemitigungen/polizei?tx_tsarssinclude_pi1%5Baction%5D=single &tx_tsarssinclude_pi1%5Bcontroller%5D=Base&tx_tsarssinclude_pi1%5Buid%5D=608999&cHash=0019ab9defe81dc9576736d9e5ec6a2b) segnalato.
La mattina del 3 novembre una donna di 26 anni stava guidando la sua Opel sulla B 187 in direzione Listerfehrda quando all'improvviso circa 200 metri prima dell'ingresso della città un cervo è corso sulla strada. Si è verificato uno scontro che ha causato danni materiali al veicolo; fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Un po' più tardi, alle 7:00, un conducente Ford di 32 anni di Prettin ha segnalato un incidente simile: anche qui si è verificata una collisione con un cervo che in seguito ha dovuto essere salvato. Anche in questo caso il danno è rimasto sul lato del conducente, ma per l'animale è stata tragica.
episodi del giorno precedente
Ci sono stati altri due incidenti che hanno coinvolto cervi il 2 novembre. Anche un uomo di 34 anni, che intorno alle 6:10 stava guidando sulla Cape Road in direzione di Möllensdorf, ha notato un cervo sulla strada. Nonostante la frenata d'emergenza si è verificata la collisione. Anche un conducente Skoda di 45 anni ha avuto una sfortunata fine nel buio: circa un chilometro prima di Hohenlubast si è scontrato con un cervo sulla B 107, che è morto sul luogo dell'incidente. Lo stesso giorno in un altro incidente un conducente Skoda di 54 anni ha cercato di evitare un cervo sulla B 182, ma anche qui si è verificata una collisione.
Controlli del traffico e altri danni
Il 3 novembre non sono stati solo gli incidenti legati alla fauna selvatica a suscitare scalpore. Un conducente di un furgone di 64 anni stava effettuando una manovra sulla Willy-Lohmann-Straße e ha investito un'Audi parcheggiata, provocando anche danni materiali a entrambi i veicoli. Sono stati effettuati controlli di velocità anche sulla Pöplitzer Weg: tra le 11:30 e le 12:30. alcuni conducenti hanno superato la velocità consentita di 50 km/h - la velocità massima è stata violata tre volte. La polizia ha poi emesso un avvertimento e una multa.
Gli avvenimenti degli ultimi giorni mettono in luce i pericoli che gli animali selvatici possono rappresentare sulla strada. Si chiede agli automobilisti di prestare particolare attenzione, soprattutto al tramonto e nelle zone rurali. Tieni gli occhi aperti e fai attenzione: spesso gli animali possono attraversare la strada inaspettatamente.