I cervi mettono in pericolo il traffico: diversi incidenti il ​​3 novembre 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 novembre 2025 a Wittenberg e nei dintorni si sono verificati diversi incidenti stradali con cervi che hanno causato ingenti danni materiali.

Am 3.11.2025 kam es in Wittenberg und Umgebung zu mehreren Verkehrsunfällen mit Rehen, die erhebliche Sachschäden verursachten.
Il 3 novembre 2025 a Wittenberg e nei dintorni si sono verificati diversi incidenti stradali con cervi che hanno causato ingenti danni materiali.

I cervi mettono in pericolo il traffico: diversi incidenti il ​​3 novembre 2025!

Cosa sta succedendo attualmente nella regione? Il 2 e 3 novembre 2025 gli automobilisti della Sassonia-Anhalt hanno dovuto prestare attenzione perché diversi incidenti con cervi hanno portato pericoli inaspettati sulle strade. Soprattutto nelle prime ore del mattino del 3 novembre, le cose non sono andate senza incidenti [sachsen-anhalt.de](https://www.sachsen-anhalt.de/bs/pressemitigungen/polizei?tx_tsarssinclude_pi1%5Baction%5D=single &tx_tsarssinclude_pi1%5Bcontroller%5D=Base&tx_tsarssinclude_pi1%5Buid%5D=608999&cHash=0019ab9defe81dc9576736d9e5ec6a2b) segnalato.

La mattina del 3 novembre una donna di 26 anni stava guidando la sua Opel sulla B 187 in direzione Listerfehrda quando all'improvviso circa 200 metri prima dell'ingresso della città un cervo è corso sulla strada. Si è verificato uno scontro che ha causato danni materiali al veicolo; fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Un po' più tardi, alle 7:00, un conducente Ford di 32 anni di Prettin ha segnalato un incidente simile: anche qui si è verificata una collisione con un cervo che in seguito ha dovuto essere salvato. Anche in questo caso il danno è rimasto sul lato del conducente, ma per l'animale è stata tragica.

episodi del giorno precedente

Ci sono stati altri due incidenti che hanno coinvolto cervi il 2 novembre. Anche un uomo di 34 anni, che intorno alle 6:10 stava guidando sulla Cape Road in direzione di Möllensdorf, ha notato un cervo sulla strada. Nonostante la frenata d'emergenza si è verificata la collisione. Anche un conducente Skoda di 45 anni ha avuto una sfortunata fine nel buio: circa un chilometro prima di Hohenlubast si è scontrato con un cervo sulla B 107, che è morto sul luogo dell'incidente. Lo stesso giorno in un altro incidente un conducente Skoda di 54 anni ha cercato di evitare un cervo sulla B 182, ma anche qui si è verificata una collisione.

Controlli del traffico e altri danni

Il 3 novembre non sono stati solo gli incidenti legati alla fauna selvatica a suscitare scalpore. Un conducente di un furgone di 64 anni stava effettuando una manovra sulla Willy-Lohmann-Straße e ha investito un'Audi parcheggiata, provocando anche danni materiali a entrambi i veicoli. Sono stati effettuati controlli di velocità anche sulla Pöplitzer Weg: tra le 11:30 e le 12:30. alcuni conducenti hanno superato la velocità consentita di 50 km/h - la velocità massima è stata violata tre volte. La polizia ha poi emesso un avvertimento e una multa.

Gli avvenimenti degli ultimi giorni mettono in luce i pericoli che gli animali selvatici possono rappresentare sulla strada. Si chiede agli automobilisti di prestare particolare attenzione, soprattutto al tramonto e nelle zone rurali. Tieni gli occhi aperti e fai attenzione: spesso gli animali possono attraversare la strada inaspettatamente.