Piacere di ghiaccio morbido a Pratau: il nuovo paradiso del gelato ispira la regione!
Piacere di ghiaccio morbido a Pratau: il nuovo paradiso del gelato ispira la regione!
Pratau, Deutschland - Le calde giornate estive hanno un punto culminante molto speciale per gli amanti del ghiaccio di Pratau: Thomas Eckel e Kathrin Rolle hanno aperto un affascinante livello di ghiaccio morbido. Lo stand, pieno di dolcetti dolci, si trova in un ex magazzino di legno su Alten Wittenberger Straße e sboccia rapidamente in una destinazione popolare. Non offrono solo gelato classico alla vaniglia e al cioccolato, ma anche al gelato fangoso nel cambiare i sapori. L'idea alla base dello stand non è stata una coincidenza: "Semplicemente non c'è ghiaccio in Pratau!" Disse Eckel. Inoltre, lo stand è stato improvvisamente noto, non attraverso una pubblicità costosa, ma solo attraverso la curiosità dei residenti e dei contributi di Facebook che si sono diffusi come un incendio in esecuzione.
Da dove vengono le caramelle? Il gelato morbido viene preparato da una speciale miscela di ghiaccio in polvere dalla società "Anona" di Colditz e costa tra 1,50 euro per una piccola porzione e 3 euro per una grande. Dall'area circostante e anche da ulteriori, ad esempio da Jessen, i clienti che non vedono l'ora di fare un bel rinfresco nei giorni caldi. Eckel sottolinea che questo è un hobby e non un business classico. La tua dedizione appassionata si riflette anche negli orari di apertura: durante la settimana dalle 16.45, venerdì dalle 15:30. E nei fine settimana dalle 11 a causa del bel tempo, la capanna è aperta ogni giorno dalle 11:00.
un viaggio nel mondo del ghiaccio
Come si verifica lo sviluppo di così tanti piccoli saloni di gelati, mostra un esempio dello spazio vicino. Mario, Kerstin e il suo team ghiacciato hanno gestito la gelateria "Claudia" sotto forma di una casa da giardino dal 2015. Dopo la conversione al banco del gelato e l'acquisto di macchine per il ghiaccio, sono stati in grado di aprire a giugno 2015. La gelateria non è stata sviluppata da un po 'di tempo in cui si è sviluppato un po'. Trailer, chiamato "Sweety" per poter prendere parte a vari eventi. Ci sono state molte esperienze e cambiamenti negli ultimi dieci anni e gli operatori hanno grandi progetti per il futuro. Claudiasooofteis.de riferisce in dettaglio i loro sviluppi.
Entrambe le gelaterie mostrano in modo impressionante come la passione per il gelato e il tocco personale arricchiscono l'offerta in loco. L'anticipazione in eventi come il Village Festival di Globig il 28 luglio e il Festival estivo a Pratau riflette il senso di comunità della comunità e lascia che gli amanti del ghiaccio non vedano l'ora che le prossime creazioni. Le vendite sono gestite esclusivamente in contanti, il che contribuisce all'atmosfera piacevole e familiare. Tutti sono d'accordo: una visita a Thomas e Kathrin a Pratau o Mario e Kerstin è un must quando si tratta di godimento interessante!
La macchina del ghiaccio di Thomas Eckel e Kathrin Rolle, che costa oltre 1000 euro, è un chiaro segno che i sogni possono anche essere implementati con attenzione ai dettagli e un buon talento per le imprese. Anche se è più un hobby per i due, l'entusiasmo per gli ospiti è più che evidente. Ne vale la pena visitare!
Details | |
---|---|
Ort | Pratau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)