Waldbrand Chaos nella resina: 150 pompieri combattono le fiamme!

Waldbrand Chaos nella resina: 150 pompieri combattono le fiamme!
Thale, Deutschland - Un preoccupante incendio forestale oggi ha mantenuto il bodo vicino a Thale nel respiro di Harz. La situazione allarmante è stata visualizzata dalla Warnapp Nina, che ha riportato un forte sviluppo del fumo. Un velivolo da combattimento antincendio è ora sulla strada per il luogo dell'incendio, dove circa 150 servizi di emergenza da Thale e l'area circostante sono già attivi per combattere le fiamme. La brigata dei vigili del fuoco fornisce informazioni sull'esatta estensione dell'incendio, che rimane poco chiaro, usando droni utilizzati per l'esplorazione della situazione.
Il fuoco della foresta è scoppiato su un ripido pendio intorno alle 17:00, dove c'è molto legno morto. Queste condizioni rendono il lavoro di estinzione significativamente più difficile. Secondo un rapporto di mdr sachsen-anhalt Fortunatamente, i servizi di emergenza sul terreno e un velivolo antincendio hanno già fatto progressi e contenevano l'incendio.
nuvole visibili di fumo e condizioni difficili
Le nuvole di fumo sono ora visibili a circa due chilometri a sud di Thale, il che chiede ai passanti di evitare l'area. Il capo dei vigili del fuoco distrettuale Kai-Uwe Lohse ha annunciato che il lavoro di estinzione dovrebbe continuare fino a tarda sera. I regionali del cerchio vengono eliminati durante la notte. La strada tra Thale e Friedrichsbrunn era chiusa, mentre la partenza dalla danza delle streghe è ancora possibile.
Il secondo livello di teatro del fuoco forestale più alto si applica alla regione, mentre il livello più alto è stato raggiunto nel distretto di Wittenberg. Harz Schmalspurbahn utilizza treni diesel invece di funzionare a vapore su alcuni percorsi per poter reagire in modo flessibile alla situazione.
background del rischio di incendi boschivi in Germania
Nel 2023, 1.059 incendi boschivi sono stati registrati in Germania - un calo della metà rispetto all'anno precedente, ma comunque significativo perché l'area forestale colpita era superiore alla media a lungo termine. L'agenzia federale ambientale sottolinea che il pericolo di incendio boschivi è particolarmente elevato tra maggio e luglio. In questo contesto, si prevede anche che il rischio di incendi boschivi aumenterà nei prossimi decenni a causa dei cambiamenti climatici, che porta temperature più elevate e meno precipitazioni.
Una percentuale discutibilmente elevata del 51 % degli incendi boschivi rimane senza causa determinata, mentre l'azione umana è responsabile dello sviluppo nel 40 % dei casi. È quindi della massima importanza fare attenzione alle attività all'aperto e aderire alle norme di sicurezza applicabili. Il problema dell'estremo rischio di incendio forestale è anche rafforzato nella regione di Harz, dove il paesaggio è suscettibile alle conifere più giovani.
L'emanazione delle preoccupazioni riguardo al rischio di incendio boschivo rimane un argomento centrale per i vigili del fuoco, che è ancora mobilitato per la protezione delle persone e della natura, nonché per contenere eventi così devastanti.
Details | |
---|---|
Ort | Thale, Deutschland |
Quellen |