I requisiti di spazio vitale nella Germania centrale aumentano nonostante il declino della popolazione!

I requisiti di spazio vitale nella Germania centrale aumentano nonostante il declino della popolazione!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - In Germania c'è una chiara tendenza: i mercati immobiliari sono in transizione e questo ha conseguenze di vasta riduzione per acquirenti, inquilini e investitori. Nella Germania orientale, in particolare, le condizioni del quadro cambiano rapidamente. Lo sviluppo è soggetto a varie influenze dinamiche, che non possono essere ignorate nelle regioni urbane e rurali. L'attuale analisi di [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/Deutschland/wirtschaft/sachsen-thueringen-prefe-wohnen-met-analysis-104.html) sottolinea che gli investitori sono affrontati con nuove sfide quando acquistano case singole nelle aree rurali.

La giovane generazione nella Germania orientale cresce in un ambiente caratterizzato da una situazione stabile del mercato del lavoro. Finora, molti meno di 35 anni non hanno avuto punti di contatto con la disoccupazione e dovrebbero anche sentirsi poco in futuro. Tuttavia, gli attuali sviluppi demografici previsti gettano un'ombra su questa rosa: secondo la BBSR, la popolazione tornerà drasticamente in molte regioni della Germania centrale entro il 2045, in casi estremi di quasi un quarto.

requisito di costruzione nelle aree metropolitane

Nonostante questo scuro sviluppo, viene determinata una notevole necessità di costruzione per un nuovo spazio abitativo. Le città di Lipsia e Dresda in particolare sono sotto pressione sulla costruzione di abitazioni. Lipsia avrà bisogno di circa 1.600 nuovi appartamenti all'anno entro il 2030, mentre sono necessarie altre 460 unità nel distretto di Lipsia. 1.100 nuovi appartamenti devono essere costruiti a Dresden ogni anno e 410 appartamenti all'anno si vedono anche nella Sassonia settentrionale. Erfurt non può appoggiarsi con un requisito annuale di 400 nuovi appartamenti.

Come è la domanda immobiliare nelle regioni rurali? L'immagine è diversa. Nelle aree rurali e strutturalmente deboli c'è il rischio di un calo dei valori immobiliari, ma la domanda di nuovi tipi di spazio di vita cambia. Ciò è particolarmente evidente attraverso il cambiamento demografico, che porterà ad un aumento della proporzione di oltre 65 anni a circa il 28 percento entro il 2030. Come rapporti [Miamakler] (https://miamakler.de/Demographische fino al 20 percento.

l'urbanizzazione aderisce

I centri urbani, d'altra parte, sperimentano una dinamica diversa. Lì, sempre più persone sono attratte lì, che alla fine guida i prezzi immobiliari più in alto. Nelle regioni metropolitane come Berlino, Monaco e Francoforte, è previsto un aumento dei valori. Di conseguenza, la domanda di abitazioni adeguate e habitat in queste città continuerà ad essere elevata. Haufe enfatizzano che altre regioni hanno per la lotta per la lotta e la mano.

Nel complesso, si può vedere che i cambiamenti nel mercato immobiliare richiedono un intenso bisogno di azioni a causa del cambiamento demografico e dei diversi sviluppi nelle regioni urbane e rurali. Gli investitori e gli acquirenti dovrebbero tenere d'occhio le condizioni speciali delle rispettive regioni e adattare le loro strategie di conseguenza al fine di continuare a beneficiare delle occasioni sul mercato immobiliare in futuro.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)