Ex boss-dynamo Michael Born: candidato per amministratore delegato in Aue!
Ex boss-dynamo Michael Born: candidato per amministratore delegato in Aue!
Dresden, Deutschland - Il 4 giugno 2025, ci saranno notizie su SG Dynamo Dresda e sul mondo del calcio. L'associazione non solo celebra la promozione alla seconda Bundesliga, ma anche alcuni sviluppi di personale e infrastrutturale.
Dynamo Dresden ritorna alla seconda Bundesliga dopo tre anni. L'ascesa è stata resa possibile dalla sconfitta dell'1. FC Saarbrücken ad Aachen, nonostante la sua sconfitta contro Waldhof Mannheim. Saluti sono scoppiati alle 16:04 Dopo il fischio finale, quando centinaia di fan hanno preso d'assalto il posto per celebrare il successo insieme ai giocatori. L'assistente allenatore Heiko Scholz ha commentato emotivamente e ha sottolineato che il club se lo merita. L'amministratore delegato David Fischer ha affermato che un sacco di zavorra era caduto con l'ascesa. Una grande celebrazione è prevista per la prossima domenica alle 12:00 sulla Terrace Bank di Dresda, in cui la squadra apparirà intorno alle 14:00.
dettagli personali e modifiche
Nella direzione del club, Michael Born, che è stato amministratore delegato di Dynamo dal 2016 al 2020, diventa candidato come direttore commerciale presso Erzgebirge Aue. Questo inizia dal 1 ° luglio e nato di recente ha lavorato presso il team di seconda divisione. Aue potrebbe beneficiare significativamente della sua esperienza nel calcio, mentre il club cerca un nuovo amministratore delegato.
Un altro cambiamento influisce su Jürgen Wehlend. L'amministratore delegato dell'FC Hansa Rostock è stato rilasciato dal suo post dopo 14 mesi; Prima di allora, era anche un manager commerciale di Dynamo Dresda. Il suo successore, Ronald Maul, è già nominato.
trasferimenti e giovani
Anche il mercato dei trasferimenti è attivo. Jonas Sterner cambia da Holstein Kiel ad Hannover 96. Il 23enne è stato prestato l'ultimo a Dynamo Dresda e riceve un contratto fino al 2028. Un altro cambiamento colpisce Alexander Rossipal, che cambia da Hansa Rostock a Dynamo, poiché non viene dato alcun trasferimento per lui. Inoltre, Luca Dürholtz, un ex giocatore di dinamo, passerà alla seconda squadra di 1. FC Köln al West Regionalliga.
Dynamo Dresden deve anche pagare punizioni di 280.010 euro al DFB. Questa punizione risulta, tra le altre cose, dalla cattiva condotta dei fan. D'altra parte, il club ha registrato un record di 610.555 spettatori nelle partite in casa nella scorsa stagione, che sottolinea il fedele supporto dei fan.
Preparazioni per la nuova stagione
I preparativi per la nuova stagione sono già in pieno svolgimento. Dynamo pianifica sei partite di test, incluso un momento saliente contro la Slavia Praga il 13 luglio. Inoltre, 5000 biglietti per i fan di Dynamo sono resi disponibili al gioco di prova di Praga. Tuttavia, gli infortuni sono un problema perché Andi Hoti e Paul Lehmann sono feriti, mentre Vinko Sapina torna all'allenamento dopo un infortunio.
Nell'area giovanile, l'associazione ha esteso contratti con diversi giocatori, tra cui Robin Meißner, per continuare a legare i giovani talenti al club.
In sintesi, si scopre che Dynamo Dresden non solo ha fatto un passo importante in campionato, ma fa anche molti cambiamenti e sviluppi dietro le quinte. Rimane eccitante sia dentro che vicino alla piazza. Le prossime settimane mostreranno in che modo questi cambiamenti influenzeranno.Per ulteriori informazioni è possibile eseguire gli articoli su sächsische.de , Leaga3-online.de e bundesliga.com Leggi.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)