Attacco teppista! Il gioco B-junior tra Aue e Zwickau è stato cancellato
Attacco teppista! Il gioco B-junior tra Aue e Zwickau è stato cancellato
Beierfeld, Deutschland - Sabato pomeriggio c'è stato un grave incidente sul campo sportivo sullo Spiegelwald a Beierfeld durante una partita di junior B tra l'FC Erzgebirge Aue e FSV Zwiclau. Nel dodicesimo minuto di gioco, circa 40 hooligan con cappuccio, che sono assegnati ai fan di Erzgebirge Aue, hanno preso d'assalto il blocco degli ospiti e hanno attaccato i fan di Zwickau. Quattro fan sono rimasti feriti negli attacchi, tra cui un ragazzo di 15 anni che ha dovuto essere portato in ospedale gravemente ferito. Il gioco doveva essere interrotto all'1-0 per AUE, e la polizia è arrivata con circa 40 funzionari per calmare la situazione.
Gli aggressori aggressivi sono stati classificati come violenti e un uomo di 27 anni è stato arrestato in loco. Oltre agli attacchi fisici, i teppisti hanno anche rubato una bandiera e un tamburo dai seguaci di Zwickau. Ciò solleva domande sulla sicurezza di tali giochi e ha portato a discussioni violente tra i fan di Aue, alcune delle quali minacciano di lasciare il club sui social network.
Reazioni di fan e club
I dipartimenti dei fan sono profondamente preoccupati per gli incidenti. Molti sostenitori hanno espresso critiche alla gestione del club e alla precedente elaborazione di incidenti simili sui social media. L'FSV Zwickau ha anche fatto accuse contro l'organizzazione del gioco e ha sottolineato di aver fatto tutto il potere per prevenire la violenza. Inoltre, avevano sottolineato in anticipo l'importanza speciale del gioco, che ha rafforzato la tragedia degli incidenti.
L'FC Erzgebirge Aue si è già scusato per gli incidenti sabato. Oltre alle scuse, una discussione sulla responsabilità di tutte le parti coinvolte richiede misure più urgenti per prevenire la violenza nel calcio giovanile. Mentre la polizia sta indagando sul sospetto di una violazione della pace, rimane aperto come l'associazione affronterà tali situazioni in futuro.
In questo contesto, è importante menzionare che la violenza nel calcio, specialmente nel campo giovanile, viene ripetutamente discussa. Secondo uno studio sul comportamento del pubblico nel calcio, ci sono indicazioni significative che le misure preventive e un esame più intenso della cultura dei fan sono essenziali al fine di ridurre al minimo tali attacchi e migliorare sia la sicurezza del pubblico che l'esperienza di gioco Sport Science University Hannover .
Nel risultato, resta da sperare che questo incidente non solo porterà a ripensare all'interno del club, ma creerà anche più consapevolezza nell'intera comunità calcistica per la responsabilità di tutti i soggetti coinvolti. Freie press Immagine Rapporto in dettaglio sugli incidenti e sulle reazioni associate.
Details | |
---|---|
Ort | Beierfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)