Avventura del treno a vapore nel Nördlinger Ries: Festival ferroviario sta aspettando!
Avventura del treno a vapore nel Nördlinger Ries: Festival ferroviario sta aspettando!
Nördlingen, Deutschland - Il 29 maggio 2025, avrà luogo uno speciale viaggio in treno a vapore per Nördlinger Ries, organizzato da DBK Historisches Bahn E.V. I passeggeri attendono un viaggio in una delle città imperiali medievali meglio conservate in Germania, Nördlingen. La città è nota per il suo imponente muro della città, che si estende per oltre 2,6 chilometri ed è integrata da cinque torri e undici gol. Questa escursione storica cade insieme al Festival ferroviario, che viene celebrato nel Bavarese Railway Museum (BEM) a Nördlingen.
Il Bavaren Railway Museum è stato fondato nell'ex deposito ferroviario di Nördlingen alla fine del 1985 e persegue l'obiettivo di rendere operabile una ferrovia realistica. Oltre 100 veicoli originali, tra cui 25 locomotive a vapore, possono essere ammirati nelle mostre. I numerosi sistemi e workshop di binari restaurati trasmettono i visitatori del passato di Ironbone. Un focus speciale è sulla locomotiva a vapore 7 "Füssen", che troverà un'attenzione speciale come copia operativa di un "tesoro domestico".
locomotiva a vapore con storia
La locomotiva a vapore 7 "Füssen" ha una storia lunga e variegata. Originariamente utilizzato per il treno locale da Marktoberdorf a Füssen nell'Ostallgäu, è stato implementato intorno all'inizio del secolo sul percorso da Weingarten a Baienfurt. Il destino della locomotiva del 1928 seguì la vendita a una cartiera a Baienfurt. Lì è stato una riserva per i treni di diesel per molto tempo prima che fosse vinto nel 2002 come prestito per BEM. Infine, è stato acquistato nel 2008. Oltre alla Bavareur S 3/6 3673, è ora una delle figure del BEM ed è stato riconosciuto il 13 luglio 2018 come una delle 100 "padroni".
I visitatori del BEM possono quindi aspettare un entusiasmante connessione tra lo storico viaggio in treno a vapore e un affascinante festival ferroviario. Durante il festival, la tecnologia delle prime ferrovie locali prende vita e offre un'esperienza unica che ispira anche giovani e vecchi.
Arrivo e parcheggi
Varie parcheggi sono disponibili per i visitatori del museo, ma i viaggiatori non sono autorizzati ad aspettarsi parcheggi nella vicina area del museo. Il parcheggio "Deininger Tor" (P5) è adatto per i camper e può essere raggiunto in circa dieci minuti tramite il sottopasso di Wemdinger. In alternativa, il garage (P6) alla stazione ferroviaria è raggiungibile in circa dieci minuti sul ponte pedonale "Höhnbrücke"; Qui la quota di parcheggio è solo € 1 al giorno.
Nel complesso, il giro in treno a vapore e il Festival ferroviario di Nördlingen promettono un'esperienza indimenticabile nel mezzo di affascinanti fondali storici e tecnologia affascinante. La combinazione di un entusiasmante viaggio in treno e la possibilità di esplorare l'interessante collezione nel Museo ferroviario Bavarese attira gli appassionati di ferrovie e le famiglie.
Details | |
---|---|
Ort | Nördlingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)