Allarme di Colonia: tre bombe della seconda guerra mondiale hanno innescato la più grande evacuazione dal 1945!

Allarme di Colonia: tre bombe della seconda guerra mondiale hanno innescato la più grande evacuazione dal 1945!

Deutz, Köln, Deutschland - Il 3 giugno 2025, fu fatta una scoperta allarmante nel distretto di Kölner di Deutz: furono scoperte tre bombe della Seconda Guerra Mondiale, il che portò a una massiccia evacuazione. Come Tagesschau.de Rapporti, l'evacuazione e le misure bloccanti iniziano mercoledì a circa 20.000 persone sono state colpite da questa grande evacuazione in CHOngne Rapporti, l'evacuazione e le misure bloccanti iniziano mercoledì alle 8.

Le chiusure colpiscono non solo l'area immediata, ma anche diverse importanti percorsi di traffico. Tra questi ci sono Hohenzollern, Deutzer e Severinsbrücke e la stazione di Colonia Messe/Deutz. L'ospedale Eduardus e due case infermieristiche e anziane si trovano anche nell'area di evacuazione. Altre restrizioni istituzionali riguardano 58 hotel, numerosi ristoranti, musei come il museo Ludwig e il Museo Wallraf-Rhartz, le fermate delle linee del tram 1, 7 e 9, nonché la cupola musicale e l'amministrazione cittadina.

Dettagli per l'evacuazione

La rapida reazione delle autorità è diventata evidente; L'evacuazione è supportata dalla brigata dei vigili del fuoco di Colonia. Come wdr , circa 5.000 abitanti hanno dovuto lasciare i loro appartamenti di notte dopo che una bomba del 5-secolo è stata scoperta durante il lavoro di costruzione. Questa bomba, che è stata trovata sotto un veicolo a catena, era un pericolo considerevole a causa della pressione e doveva essere disinnescata di notte.

I punti di partenza per i cittadini interessati includono la sala espositiva 10.1 sul lato destro del Reno e il Humboldtstrasse Vocational College a sinistra. Gli animali domestici non sono consentiti in questi punti di contatto e ai cittadini è stato chiesto di assumere cose importanti come carte d'identità e farmaci. Il servizio di smaltimento degli ordini ha assicurato che tutte le misure sono state prese per garantire la sicurezza pubblica.

dopo -ffects e trasporto

L'intera operazione si estende per diverse ore e dovrebbe causare innumerevoli interruzioni del traffico. L'Hohenzollernbrücke è chiuso durante il disinnesto e Deutsche Bahn ha già annunciato che la fermata a Colonia è Deutz/Deep e i treni vengono reindirizzati. Viene fornito un servizio di navetta per il trasporto di ritorno degli evacuati dopo il disinnesto, che promuove anche persone malate o handicap.

La disinnesto delle bombe fa parte di uno smaltimento completo di ordigni che era necessario dopo la seconda guerra mondiale per eliminare i pericoli di dispositivi esplosivi sconosciuti. Il processo di smaltimento in Germania è svolto da autorità statali e società specialistiche private. Le informazioni storiche vengono utilizzate per prendere decisioni valide su possibili pericoli, motivo per cui sono ora utilizzati anche rilevatori e tecnologie specializzate. I dettagli sulle procedure e gli organi responsabili offrono, tra le altre cose, area.de .

La città di Colonia e i partecipanti lavorano ad alta pressione per garantire la sicurezza per tutti e per bandire il rischio il più rapidamente possibile. Sebbene inizialmente si osserva l'incertezza sulla durata delle misure, la situazione si osserva attentamente e continuamente aggiornata.

Details
OrtDeutz, Köln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)