Doppia mostra a Bautzen: arte tra solitudine e vita

Doppia mostra a Bautzen: arte tra solitudine e vita
Bautzen, Deutschland - L'arte e la cultura troveranno una fase molto speciale a Bautzen in questi giorni. Il 30 giugno 2025, la doppia mostra di Magdalena Musial Aperto nel lauengalere e nel centro socio-culturale. Accumulo di opere, ma anche in emozioni profonde che i due artisti esprimono nei loro artefatti
Peschel, noto da film e teatro, racconta del suo viaggio artistico, che è iniziato alla fine degli anni '80 con la pittura. Ha sperimentato per la prima volta i mobili e i tablet in lamiera prima di integrare la pittura digitale nel suo processo creativo dal 2014. Il suo stile è espressivo e spesso riassume domande esistenziali. La sua immagine di un piccolo cane bianco è particolarmente toccante, che non solo affronta la solitudine, ma anche una necessità di protezione. Musial, nato a Częstochowa nel 1968, porta i suoi dipinti ad olio di grandi dimensioni nella propria prospettiva sull'essere in natura umana.
un festival di incontri
L'apertura ufficiale della mostra si svolgerà il 14 giugno alle 17:00. Nel Steinhaus, dove gli artisti saranno presenti personalmente. La seconda parte della mostra in Lauengalerie segue alle 20:00. I visitatori possono aspettarsi un mix selvaggio di ritratti, disegni e opere d'olio classiche che rendono abilmente le differenze e le somiglianze dei due artisti visibili.
L'invito alla mostra è venuto da Thomas Kern, un amico di Peschel. Le opere sono state selezionate con molta intuizione per portare i contrasti dei loro stili. Mentre Musial impiega un po 'più di tempo per il suo lavoro, Peschel spesso si avvicina espressamente ai suoi argomenti. La sua esperienza teatrale, incluso come regista al Berlin Volksbühne, è certamente incorporata nelle sue prospettive artistiche.
tempi di apertura e altro
Ci sono buone notizie per gli amanti dell'arte: le mostre sono accessibili durante i periodi di apertura regolari. Questo è dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00, nella Lauengalerie da giovedì a domenica dalle 16 alle 20 e secondo la disponibilità. Quindi tutti quelli interessati possono sperimentare la creatività emotiva dei due artisti in pace.
Questa doppia mostra a Bautzen è più di una semplice raccolta di opere d'arte: offre una visione profonda delle anime dei due artisti e ti invita a pensare alle questioni esistenziali della vita. In ogni caso vale una visita, in particolare per coloro che sono interessati alla diversità culturale della regione. Ulteriori informazioni sugli eventi di quest'anno nella Galleria Budissin, che arricchisce la scena artistica di Bautzen, possono essere trovate su kunstverrein bautzen
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |