District Day Bautzen: bandiera, nuovo treno e apertura di mercato in vista!
District Day Bautzen: bandiera, nuovo treno e apertura di mercato in vista!
Bautzen, Deutschland - Nei prossimi giorni sarà davvero eccitante nel distretto di Bautzen. Il 23 giugno 2025 è in corso la prossima riunione del Consiglio distrettuale, dove un argomento acceso modellerà l'ordine del giorno: le bandiere sui propri edifici del distretto. Sia il distretto di Bautzen che l'AFD hanno presentato domande per la bandiera dell'anno. Mentre il distretto vuole ridurre la bandiera federale, statale e sorba, la sola AFD richiede la bandiera federale. Un nuovo capitolo della discussione politica è imminente perché i costi per nuovi alberi e bandiere sono stimati a circa 80.000 euro.
Il panorama politico nel consiglio distrettuale è misto. Sono rappresentati un totale di 92 membri e cinque fazioni, tra cui l'AFD con 32 consigli distrettuali e il CDU con 25. Indipendentemente da questa varietà di opinioni, il leader del gruppo parlamentare di CDU, SPD e BSW non ha ancora fatto alcuna dichiarazione sulle applicazioni della bandiera. La sessione successiva potrebbe quindi portare ad alleanze impreviste, come hanno già mostrato i dibattiti precedenti.
l'impegno di Alstom in Bautzen
Un altro momento saliente di Bautzen è la nuova consegna della pianta di Alstom: il primo treno regionale di Coradia Stream ha recentemente chiamato la strada in Romania, che non solo significa un passo orientato al futuro per Alstom, ma anche la garanzia a lungo termine degli ordini e degli investimenti nella posizione. L'espansione del lavoro di 12 milioni di euro e la corsa della produzione in serie di altri treni per la Romania e la Bulgaria sono all'ordine del giorno. Questi sviluppi sono di grande importanza, perché i dipendenti nel lavoro mostrano anche che stanno combattendo per le loro preoccupazioni. Circa 600 dipendenti hanno recentemente avvertito a Bautzen che non saranno soddisfatti della pressione sui datori di lavoro.
L'IG Metall sottolinea una chiara domanda: l'8 % dovrebbe aumentare dalle commissioni e dalle indennità di formazione per i circa 190.000 dipendenti nel settore metallico e elettrico. L'obiettivo è chiaro: rafforzare il potere d'acquisto e creare un equilibrio per i costi crescenti di energia e cibo. Un punto importante per molte famiglie della regione che sentono esattamente questi carichi ogni giorno.
Un nuovo mercato alimentare per Steingwolmsdorf
Mentre Bautzen è caratterizzato da decisioni politiche e sviluppi economici, ci sono anche buone notizie per i residenti di Steinigtwolmsdorf: Edeka pianifica un nuovo mercato alimentare. Dopo che il precedente Nah & Gut-Markt ha dovuto chiudere due mesi fa, i residenti devono passare finora nelle città vicine. Il consiglio locale ha già accettato di vendere una proprietà, il che significa che il progetto è specificato. Dopo aver chiuso l'ultima struttura per lo shopping, una notizia gradita per le famiglie locali.
Il calendario municipale è arrotondato con le elezioni del sindaco a Demitz-Thumitz, che è in scadenza domenica. Due candidati competono l'uno contro l'altro: Stefan Bittner di Deporo e il singolo candidato Alexander Pötschke. L'elezione viene perseguita intensamente dopo le dimissioni del sindaco precedentemente storico a causa di motivi di salute.sviluppi sportivi
Un altro aspetto piacevole nella regione è lo sviluppo del calcio. SV Königsbrück/Laußnitz ha lanciato le sue squadre di ragazze negli ultimi quattro anni e ora ha 50 ragazze e giovani donne nei loro ranghi. In collaborazione con Thonberger SC e SV Bischheim-Häslich, stanno attualmente formando Syndicate, che è un passo importante per la promozione di giovani talenti.
I prossimi giorni promettono un entusiasmante mix di sviluppi politici e sociali nel distretto di Bautzen. Gli spettatori e i partecipanti possono aspettarsi discussioni interessanti, sia nel Consiglio distrettuale che nella comunità locale.
; Supermarket-steinigtwolmsdorf-election-in-okqrr4e3lvb5lgau62x2ztxamy.html "> sächsische.de , wochenkurierDetails | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)