Nuove cabine ferroviarie per Oberlausitz: più spazi e collegamenti di viaggio!

Nuove cabine ferroviarie per Oberlausitz: più spazi e collegamenti di viaggio!

Bautzen, Deutschland - Nell'alta Lusatia, molto sta accadendo nell'area dei trasporti pubblici locali. Lo Zvon (Zweckverband Verkehrsverbund Oberlausitz-Lower Slesia) ha recentemente annunciato che le nuove linee ferroviarie sono riassunte con il nome "Ostsachsenverkehr". Questo vale per entusiasmanti connessioni come il RE 1 da Dresda via Bautzen a Görlitz e l'RB 60 da Dresda a Görlitz. Anche il re 2 a Zittau e l'RB 61 fanno parte di questa attraente offerta di trasporto. Alles-lausitz.de Rapporti su questa soluzione armonizzata, che si intende migliorare il trasporto locale nella regione.

Un altro momento saliente degli attuali sviluppi è l'ordine di Länderbahn GmbH (DLB - Trilex), per procurarsi veicoli aggiuntivi per la Sassonia orientale. Dal 2027 saranno disponibili cinque nuovi binari, che viaggiano per circa 750.000 chilometri all'anno. L'Assemblea dell'Associazione Zvon ha già confermato l'espansione della flotta del veicolo e investirà 1,5 milioni di euro all'anno in questa misura dal 2027. In particolare, in futuro dovrebbero essere disponibili più posti sulla connessione importante tra Dresda e Görlitz, che in particolare non vedrà l'ora di commettere e frequenti driver.

Ticket Germania e numero di passeggeri in aumento

Un fattore importante che contribuisce a questi cambiamenti è il biglietto della Germania. Questo apparentemente ha causato un vero boom: i numeri dei passeggeri sono talvolta raddoppiati! I cittadini sembrano fare un uso vivace delle nuove opzioni di viaggio, che apportano ulteriori aggiustamenti della capacità per i treni regionali tra Görlitz e Dresda. Dal 2027, questi saranno gestiti in particolare con due bidoni ferroviari per treni regionali e tre bidoni ferroviari per treni espressi regionali. Questa pianificazione mostra che Zvon prende molto sul serio gli sviluppi attuali e agisce con la lungimiranza per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

L'attuale flotta di veicoli di treni Trilex locali è finora costituito da 28 gatti da ginnastica Desiro Siemens Desiro. Questi offrono circa 125 posti e una velocità massima di 120 km/h. L'introduzione del biglietto della Germania non solo è arrivata ai passeggeri, ma porta anche una nuova dinamica alle discussioni sul concetto di traffico nell'alta Lusatia, che deve essere adattata al più tardi dal 2031.

La visione complessiva delle associazioni di trasporto

Ma in che modo la Lusazia superiore è nel contesto delle altre associazioni di trasporto in Germania? In Sassonia ci sono un totale di cinque associazioni di trasporto che garantiscono una copertura completa all'interno dello stato federale. Nello stato attuale delle cose, viene formulata una chiara tendenza verso una maggiore integrazione e mobilità, nonché un servizio migliore per i viaggiatori. Soprattutto nel Nord Reno-Westfalia, Bassa Sassonia e Baviera, le associazioni di trasporto sono attive nello sviluppo delle loro offerte. wikipedia.org dà una visione completa di come si organizzano aree in Germania per quanto riguarda il traffico ferroviario (SPNV) e rimane la concorrenza tra la competizione tra le competizioni.

Nel complesso, sta emergendo un quadro positivo per la mobilità nella lusazia superiore. Con nuovi treni, più posti e un concetto di traffico corrispondentemente adattabile, i segni sono in fase di progresso.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)