Penguin Parade a Israele Bursts: War e Malaria fermano gli animali!

Penguin Parade a Israele Bursts: War e Malaria fermano gli animali!

Hoyerswerda, Deutschland - La mossa dei pinguini degli occhiali dallo zoo di Hoyerswerda a Israele, che era originariamente previsto per un tempo ravvicinato, è notevolmente ritardata. Il motivo di questo ritardo inaspettato è l'attuale guerra tra Israele e Iran. Eugène Bruins, il capo dello zoo di Hoyerswerda, ha trovato parole chiare: "Non invierò gli animali in guerra", riferisce mdr .

I pinguini degli occhiali che dovrebbero spostarsi allo zoo di Haifa sono attualmente soffriti di Vogel-Malaria, una malattia causata da parassiti chiamati Plasmodium e vengono trasmesse dalle zanzare. Questa malattia è particolarmente pericolosa per gli uccelli negli zoo, motivo per cui gli animali vengono regolarmente trattati con profilassi della malaria. Tuttavia, questo trattamento non offre una protezione al 100 %, come mostrano gli ultimi sviluppi perché due pinguini sono già morti.

Rischi e sfide

I laghi nella regione di Haifa, che sono noti per le loro condizioni favorevoli per aumentare gli insetti, aumentano il rischio di diffondere ulteriormente la malaria degli uccelli. Gli occhiali i pinguini provengono originariamente da regioni costiere a basso contenuto di -Mosquito del Sudafrica e non sono quindi preparati per tali agenti patogeni. Il clima di Haifa è simile a quello della sua patria, ma gli animali sono attualmente in una situazione precaria a causa della malattia e della situazione di guerra. Bruins indica che il mantenimento dei pinguini nello zoo di Hoyerswerda potrebbe essere rinunciato non dovrebbe cambiare nulla.

I preparativi per il trasporto dei pinguini sono stati fermati indefinitamente e Bruins ha sottolineato che la situazione deve calmarsi prima che possa persino essere considerata una mossa.

eventi attuali nello zoo Hoyerswerda

lontano dai pinguini, ci sono anche notizie positive nello zoo di Hoyerswerda. La regina di Meerkat Heidi ha recentemente dato alla luce quattro giovani animali che sono nati all'inizio di maggio 2025. Contrariamente alle circostanze difficili dei pinguini, che richiedono un aumento del livello di attenzione per proteggere gli animali nel miglior modo possibile. La cova di due pulcini da cigno che canta questa settimana è anche un raggio di speranza.

Il 1 ° giugno 2025, ebbe luogo anche la Giornata dei bambini della città, in cui lo zoo serviva da parco giochi. Tali eventi aiutano a rafforzare il legame della popolazione allo zoo. L'anno scorso un totale di 194.065 persone hanno visitato le istituzioni culturali di Hoyerswerda, che sottolinea in modo impressionante l'elevata popolarità dello zoo.

Inoltre, lo zoo prende parte all'iniziativa di conservazione della natura "Zooier of the Year" 2025, che si concentra sul nastro. Questi impegni sono importanti per aumentare la consapevolezza delle specie animali in via di estinzione e per proteggere i loro habitat.

La situazione per gli occhiali i pinguini rimane di grande importanza e il lavoro responsabile è trovare una soluzione che tenga conto sia della sicurezza degli animali sia delle sfide in tempi incerti a livello internazionale. Le spiegazioni di kulturzoo mostrano anche quanto siano importanti misure e ricerche preventive quando si tratta di malaria degli uccelli, in particolare per quanto riguarda la salute futura degli animali e la protezione della specie. Solo attraverso una conoscenza precisa delle dinamiche di trasmissione e della revisione dei vettori possono essere affrontate efficacemente le sfide nello zoo, così come "https://www.zoo.ch/de/naturschutz-tiere/forschung/muecken-als-als-der-vogelmalaria"> zoo.ch

Details
OrtHoyerswerda, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)