Processo contro la banda di ladri: Schloss-Vaubenheim sotto il fuoco!

Processo contro la banda di ladri: Schloss-Vaubenheim sotto il fuoco!

Taubenheim, Deutschland - In Bautzen, sono sostenuti un procedimento legale esplosivo. Il 29 luglio 2025, inizia il processo contro quattro presunti autori, che si dice siano coinvolti in una rapina grave nel castello di Taubenheim. Gli accusati, uomini di età compresa tra 24 e 33 anni, sono sospettati di far parte di una banda di tutto il mondo che colpisce specificamente la proprietà in Sassonia. Secondo ha la procura. Un complice già condannato ha messo in evidenza l'imputato e fornito informazioni sulle loro strutture internazionali.

L'attacco al castello si è verificato il 6 gennaio 2025. Gli autori, apparentemente nella speranza di trovare una preziosa cassaforte, hanno minacciato un dipendente con un'arma, le legano e gli hanno ridotto la bocca. Secondo i rapporti di mdr.de Fortunatamente, il dipendente non è stato ferito. Quando arrivò la polizia, gli autori erano già fuggiti, il che richiedeva l'uso di un comando di attività speciale e persino un elicottero.

lo sfondo dell'organizzazione

Il pubblico ministero accusa l'accusato di spionaggio e attaccante sistematicamente in Sassonia per mesi. Il loro obiettivo era quello di creare il ladro in Spagna e Colombia. Tre degli accusati hanno già diversi precedenti penali e sono in custodia. Tuttavia, uno dei detenuti riesce a negare la sua partecipazione al crimine. È anche discutibile la crescente violazione delle bande, che può essere osservata non solo in Germania, ma anche in tutta Europa. Un attuale briefing del servizio di ricerca parlamentare europea avverte di un aumento della violenza di gruppo, che è dovuta alla competizione orientata alla sicurezza tra gruppi criminali rivali, come ha riferito.

Oltre alla crescente violazione della banda, viene anche discusso il reclutamento discutibile dei minori nelle strutture criminali. In un momento in cui il crimine in Europa è considerato relativamente basso nel suo insieme, le statistiche mostrano un preoccupante aumento degli attacchi violenti in alcune regioni, anche in Germania.

Il processo nel prossimo mese è atteso con impazienza, non solo a causa della gravità delle accuse, ma anche perché potrebbe offrire una visione più profonda sul modo di lavorare e delle strutture di tali bande. Il risultato della procedura potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per combattere il crimine organizzato in Germania e oltre.

Details
OrtTaubenheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)