Topping -eut Ceremony in Bautzen: 19 appartamenti senza barriera per il futuro!

Topping -eut Ceremony in Bautzen: 19 appartamenti senza barriera per il futuro!

Paulistraße 29, 02625 Bautzen, Deutschland - Il 10 luglio 2025, è stata raggiunta una pietra miliare festosa a Paulistraße 29 a Bautzen: la cerimonia di topping -out per un nuovo condominio che offrirà 19 appartamenti barriera. L'unità di cooperativa abitativa (WBG) di Bautzen è caratterizzata come cliente e prevede di fornire i nuovi appartamenti all'inizio del 2026. L'importo degli investimenti importo di circa 4,5 milioni di euro, il che rende questo progetto un progetto importante nella regione. Va sottolineato che gli appartamenti offrono dimensioni diverse da 59 a 111 metri quadrati e includono anche grandi appartamenti a due stanze con un massimo di 67 metri quadrati.

Questi nuovi edifici non solo convinceranno con le loro dimensioni, ma anche con la loro moderna attrezzatura. Gli appartamenti pianificati offrono cucine più grandi e bagni moderni, il che offre ai futuri residenti molto spazio per sviluppare. Inoltre, è previsto un ascensore per garantire l'accessibilità degli appartamenti: un prerequisito necessario, considera che meno del 2,5 % dei 37 milioni di appartamenti è considerato "ridotto di barriere", come nullbarriere.de.

Building History e Future Outlook

La pianificazione di questo progetto di costruzione è iniziata nel 2019 e 2020, ma il progetto ha dovuto essere lungo per arrivare a causa della ricerca di terreni e dell'aumento dei prezzi delle costruzioni. Alla fine, la costruzione è iniziata nel settembre 2024. Ciò dimostra quanto sia importante rispondere anche alla sostenibilità e alle esigenze sociali quando si progettano spazio abitativo. Attualmente ci sono oltre quattro volte più parti interessate disponibili, il che sottolinea che la necessità di spazio abitativo a Bautzen è estremamente elevata.

Un focus speciale del progetto di costruzione è sull'adattamento alle esigenze di tutti i possibili residenti. La "vita senza barriera" è un prerequisito essenziale per sempre più persone. Pertanto, il progetto di costruzione soddisfa tutti gli standard che garantiscono che l'accesso agli appartamenti e la libertà di movimento rimangano preservati al suo interno. Ciò corrisponde anche ai requisiti della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, il che sollecita la rimozione delle barriere nella costruzione abitativa.

Accessibilità nel codice di costruzione

L'attuazione di questi standard in Germania è spesso inadeguata, poiché gli interessi economici sono spesso posti sui bisogni delle persone con menomazioni. Tuttavia, esiste uno sviluppo positivo, specialmente come parte di questo progetto, in cui la vita senza barriera non è solo un'opzione, ma un requisito di base. Lo sviluppo di Bautzen potrebbe fungere da modello di approvvigionamento per progetti simili in altri stati federali e quindi attuare standard di vita adeguati per tutti i cittadini: contribuire all'interno.

Resta un obiettivo comune per modellare lo spazio abitativo in Germania in modo tale che sia aperto a tutti - indipendentemente dalle loro abilità - e promuove una vita auto -determinata. Con progetti così importanti come il nuovo edificio a Bautzen, l'unità WBG Bautzen stabilisce un segno forte in questa direzione che può incoraggiare gli altri.

Details
OrtPaulistraße 29, 02625 Bautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)