Incidente terribile a Bautzen: ciclisti intrappolati sotto il furgone!
Incidente terribile a Bautzen: ciclisti intrappolati sotto il furgone!
Bautzen, Deutschland - Martedì mattina, 15 luglio 2025, si è verificato un grave incidente stradale a Bautzen, in cui un ciclista è stato registrato da un furgone. L'incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino quando il furgone si è scontrato con il ciclista quando ha lasciato un'uscita su Löbauer Strasse. La bici è arrivata sotto il veicolo, il che ha portato a gravi lesioni al ciclista. Un elicottero di salvataggio doveva essere richiesto di portare i feriti in una clinica. Il conducente del furgone ha subito uno shock ed era assistenza medica in loco dai servizi di emergenza. La polizia ha avviato le indagini sulla causa esatta dell'incidente, mentre Löbauer Straße è stato completamente bloccato durante la missione, come [blick.de] (https://www.sach.de/sachsen/schwerer-unfall-vadfreuer-von- transporter-erfast-artikel1386178) riferito.
Tali incidenti tragici gettano un'ombra sull'attuale situazione del traffico per i ciclisti in Germania. Secondo l'ufficio statistico federale, un totale di 441 ciclisti hanno perso la vita nel traffico stradale nel 2024. Ciò rende fatale ogni sesto traffico per un ciclista. Rispetto al 2023, c'è stato un calo di 33 morti, ma questo è un aumento dell'11,4 per cento in un confronto di dieci anni. Il numero crescente di utenti di Pedelec, che contribuisce ad un aumento degli incidenti, è particolarmente allarmante. Dei ciclisti fatalmente feriti, il 43,5 per cento era in e-bike, che è quasi cinque volte più di dieci anni fa. Questo sviluppo preoccupa gli esperti, perché i ciclisti più anziani sono particolarmente a rischio secondo Tagesschau.de. Quasi i due terzi dei ciclisti feriti fatalmente appartenevano alla fascia di età di oltre 65 anni.
i pericoli per i ciclisti
Come [Tagesspiegel.de] (https://www.tagesspiegel.de/sgesellschaft/panorama/unfallstatistik-jeder-sechste- bicchiclo-bicchiello-is-radfreuer-13584835.html) riportato, 70.7 per cento del 92,882,88 2,82 colti con auto. I conducenti indossavano il principale colpevole di questi incidenti nel 75,3 per cento dei casi. La maggior parte degli incidenti fatali si verificano spesso alle incroci e all'accesso, che hanno ulteriormente alimentato la discussione sulla sicurezza del traffico per i ciclisti. Il General German Bicycle Club (ADFC) chiede misure più complete per migliorare i percorsi ciclabili. Secondo un sondaggio, il 70 percento degli intervistati si sentiva pericoloso nel traffico stradale.
Ogni incidente è troppo e l'incidente a Bautzen mostra ancora una volta che i ciclisti sono spesso in una posizione pericolosa nel traffico stradale. Soprattutto nei momenti in cui sempre più persone passano alle biciclette, è fondamentale aumentare la sicurezza nel traffico stradale e adottare misure preventive. Stai attento e attento, sia come ciclista che come autista: nessuno vuole diventare un tragico incidente da un viaggio di tutti i giorni.
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)