Da hobby al boss della compagnia aerea: Ralf Schneider vola nel simulatore A320!
Da hobby al boss della compagnia aerea: Ralf Schneider vola nel simulatore A320!
Bautzen, Deutschland - In Bautzen, il sogno di volare sta diventando realtà. Il 48enne Ralf Schneider, una vera tecnologia, ha trasformato la sua passione per volare in un'attività fiorente. Insieme a un passeggero, si diresse verso il punto di atterraggio all'aeroporto di Lipsia/Halle con il suo simulatore di volo di stato oggi, il 16 luglio 2025. Questo è un cockpit originale di un Airbus A320 che Schneider aveva istituito nella sua compagnia di volo dopo un investimento di circa 100.000 euro, ispirato dal suo padre volante.
"Il tempo è chiaro, ma la turbolenza garantisce un atterraggio emozionante", riferisce Ralf Schneider dopo il volo turistico. Sebbene il meccanico addestrato non abbia la patente di pilota, ha imparato a volare attraverso i suoi anni di esperienza con i simulatori di volo. Tutto è iniziato negli anni '90 con un semplice programma sul computer. Nel 2012 ha acquistato il suo primo vero simulatore e ha fondato Taylor Air nel 2016. Il simulatore è stato originariamente ospitato nel suo seminterrato e ha attirato parti interessate in una stanza moderna a Bautzen dal 2018.
un'esperienza per tutti
I voli nel simulatore A320 sono accessibili a tutti - le conoscenze precedenti non sono necessarie. Prima del volo c'è un breve briefing che garantisce che i passeggeri siano ben preparati per l'esperienza. Sia sole, vento o neve, le diverse condizioni meteorologiche possono essere simulate. La cabina di pilotaggio dettagliata con strumenti, funzioni e rumori realistici garantisce una sensazione di volo autentica. Le parti interessate possono persino portare fino a tre compagni che possono sedersi nella cabina di pilotaggio.
Eberhard Robitzsch, un pilota esperto con oltre 70.000 ore di volo e anni di esperienza presso Eurowings, è responsabile dell'addestramento e del supporto durante i voli. A causa del suo approccio pragmatico e della vasta esperienza, aiuta il potenziale pilota a farsi strada per la cabina di pilotaggio.
possibilità uniche attenti
Le ultime tecnologie consentono di simulare movimenti realistici ed effetti acustici. Questa esperienza non è adatta solo per i piloti di hobby, ma anche per eventi aziendali e occasioni speciali. Tutti possono godere della sensazione di essere il capitano di un aereo di trasporto Airbus e volare in un ambiente eccitante.
L'offerta è simile a quella delle grandi scuole di volo, come previsto, ad esempio, addestramento aeronautico di Lufthansa a Francoforte, Monaco e altre città. Questi offrono anche simulatori ad alta tecnologia che sono riprodotti condizioni realistiche in diverse condizioni meteorologiche e tempi della giornata.
Se sei diventato curioso e vuoi sederti nella cabina di pilotaggio, puoi semplicemente fissare un appuntamento per un volo nel simulatore via e -mail. Perché una cosa è certa: questa esperienza non è solo divertente, ma sarà anche lunga.
Per ulteriori informazioni sull'indirizzo giusto per i simulatori di volo a Bautzen, i lettori possono saperne di più qui: sächsche bautzen.de e Lufthansa Aviation-llaining.com .
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)