Rischio di foresta in Sassonia: entrare in vietare: è così che ti proteggi!

Rischio di foresta in Sassonia: entrare in vietare: è così che ti proteggi!

Bautzen, Deutschland - Nelle foreste nella Sassonia settentrionale, il più alto avviso è attualmente all'ordine dell'avviso, perché il livello di avvertimento del fuoco forestale è stato aumentato al livello 5. Ciò vale in particolare per i distretti di Görlitz, Bautzen, Meißen e Nordsachsen. Con la mossa in una nuova area ad alta pressione, non solo le temperature, ma anche il rischio che gli incendi boschivi salgono a un livello allarmante. Uno sguardo alle ultime settimane mostra che ci sono già stati diversi incendi nella regione, tra cui Bad Lausick e Südbrandenburg. Le cause sono spesso di origine umana, perché circa il 75% degli incendi boschivi in Sassonia sono causati dall'azione umana, come MDR.

Sullo sfondo di questa preoccupante situazione, è amaro che i cittadini aderiscano alle regole applicabili. Dal 1 ° ottobre 2009, lasciare le lanterne del cielo nello stato libero della Sassonia è stato severamente vietato. Il fuoco è inoltre vietato tutto l'anno, indipendentemente dal rischio di incendi boschivi. Che si tratti di fumare, grigliare o falò, tutto ciò può portare rapidamente a incendi devastanti nella siccità in avvicinamento. Le autorità locali fanno appello al motivo dei cittadini e il Wald Sachsen informa che le violazioni con multe sensibili fino a 1.000 euro possono essere punite.

attività proibite e le loro conseguenze

Non è solo l'incendio aperto che aumenta il rischio di incendi boschivi. È inoltre vietato guidare percorsi forestali con veicoli tutto l'anno. La legislazione forestale prevede chiare disposizioni che devono essere assolutamente seguite. Una violazione può non solo provocare multe, ma anche creare situazioni pericolose per i vigili del fuoco e la popolazione, specialmente se le rotte di accesso sono bloccate.

Le previsioni del tempo non promettono il rilassamento per il momento, ma il servizio meteorologico tedesco prevede le precipitazioni per la Sassonia dalla notte di lunedì. Un calmo della situazione è solo in prospettiva per lunedì e martedì. Fino ad allora, è importante agire attentamente e responsabilmente. Il calore simile a un calore e le precipitazioni estremamente basse rendono le foreste estremamente sensibili.

La situazione attuale è allarmante per molti cittadini nella regione. Inoltre, è stato scoperto un incendio illegale su una destinazione popolare, lo stagno marino a Coswig. Ciò mostra chiaramente quanto sia importante aderire alle regole e non rischiare alcun incendio. In caso di ulteriori violazioni, ciò potrebbe portare di nuovo ai vigili del fuoco.

comportamento in caso di rischio di incendio forestale

Alla luce della situazione attuale, si consiglia

per evitare le aree forestali in via di estinzione. Ai livelli di avvertimento 4 e 5, è consigliabile non lasciare i percorsi principali e informare immediatamente i vigili del fuoco sotto il numero 112 quando viene visualizzato un incendio. Dove brucia è rapido: tutti possono aiutare a ridurre al minimo il rischio e proteggere le nostre foreste.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)