Avvertimento! Il nodo perenne giapponese minaccia la follia vicino a Bautzen!

Bautzen, 2. Juli 2025: Experten warnen vor der Ausbreitung des Japanischen Staudenknöterichs in der Spree und dessen Folgen.
Bautzen, 2 luglio 2025: gli esperti avvertono della diffusione del nodo perenne giapponese nella follia e nelle sue conseguenze. (Symbolbild/NAG)

Avvertimento! Il nodo perenne giapponese minaccia la follia vicino a Bautzen!

Bautzen, Deutschland - Una gita di paddle sulla follia vicino a Bautzen ha guidato Bodo Thiemann, Consiglio comunale e imprenditore della CDU, a una scoperta allarmante: materiale vegetale visibilmente visibile nell'acqua, che ricordava fortemente il bambù appena tagliato. Presto si è scoperto che era il nodo perenne giapponese, una pianta che è considerata invasiva e può interrompere significativamente l'equilibrio ecologico. In un rapporto di sächsische.de Si dice che l'amministrazione della classificazione Tall Stato (LTV) del libero stato di Sassonia ha confermato la presenza di questo neofito nella follia.

originariamente proveniva dall'Asia orientale, il noto perenne giapponese fu introdotto in Europa come pianta ornamentale nel XIX secolo. Il duro abitante perenne cresce rapidamente ed è particolarmente difficile da combattere perché colpisce le parti di rizoma più piccole. I tronchi degli alberi che giacciono nell'acqua stufano anche il flotsam e creano condizioni ideali per la diffusione della pianta. "Le banche della banca sono in pericolo da questa pianta e la vegetazione del fiume domestico è sfollata", ha detto Bodo Thiemann.

le sfide nella lotta a

A? Controllo completo? Secondo gli esperti, il nodo perenne giapponese in Sassonia è difficilmente possibile. L'LTV ha misure di combattimento, che, tuttavia, si svolgono solo in modo selettivo e dopo l'esame individuale. "Controlliamo regolarmente le sezioni dell'acqua, ma non abbiamo una strategia completa a distanza", spiega un rappresentante dell'LTV. Thiemann ha sottolineato la minore autorità idrica alla contaminazione che potrebbe derivare da uno smaltimento improprio dei rifiuti da giardino.

dr. Heiko Korsch, un botanico, indica in un articolo di mdr.de

Informazioni sulla pianta stessa

L'UNCOPIA japonica perenne, poiché il noto perenne giapponese è chiamato botanico, può raggiungere un'altezza fino a quattro metri. Il tuo forte rizoma può penetrare fino a due metri di profondità nel terreno e funge da corpo in letargo. "Le parti fuori terra muoiono al primo gelo, ma le medaglie per la crescita più rapida sono sicure", spiega mein-schoener-garten.de è urgente. È responsabilità di ogni individuo smaltire in sicurezza i rifiuti da giardino e non gravare la natura con specie invasive. Se tutti fanno un po 'di sforzo, la diffusione del noto perenne potrebbe forse essere ancora contenuta.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen