Wittichenau Blooms: i bambini sperimentano giorni indimenticabili in Bad Honnef!

Wittichenau Blooms: i bambini sperimentano giorni indimenticabili in Bad Honnef!

Wittichenau, Deutschland - Questo giorno è una connessione entusiasmante tra Wittichenau e Bad Honnef sta fiorendo, che non solo fa onde alte, ma è anche profondamente radicata nella storia. Una delegazione di Wittichenau ha recentemente visitato Bad Honnef per celebrare il gemellaggio della città di 30 anni. Il gruppo, composto da sei vivaci bambini di età compresa tra 11 e 13 e tre supervisori dedicati, ha trascorso cinque vari giorni pieni di varie attività.

Da una manifestazione cittadina, in cui i bambini hanno risposto alle emozionanti domande di quiz su Bad Honnef, alle unità di addestramento di boxe di ATV Selhof, il programma non ha rinunciato alla noia. Un punto culminante è stato sicuramente il viaggio a Drachenfels e allo zoo di Rolandseck. Una visita alla piscina all'aperto sull'isola di Grafenwerth ha anche causato un raffreddamento rinfrescante dopo una calda giornata estiva, mentre un'escursione notturna ha aperto nuove prospettive sulla vita in città e sulla natura circostante. Il sindaco Otto Neuhoff ha accolto con favore il gruppo nel municipio e ha presentato bottiglie bere e semi selvatici come un piccolo ricordo del soggiorno.

una forte partnership

La partnership della città tra Bad Honnef e Wittichenau esiste dal 1990 e da allora ha contribuito molto alla comprensione internazionale. L'accordo di partnership è stato cerimoniosamente firmato in Bad Honnef nel 1990 e nel 1991 a Wittichenau. Un evento significativo nella storia di questa partnership è il 9 novembre 1989, quando Werner Osterbrink, ex sindaco di Wittichenau, ha vissuto la caduta del muro e allo stesso tempo è nata l'idea della gemellaggio della città. Osterbrink è stato sindaco dal 1983 al 1990 ed è stato nominato cittadino onorario nel 1995. Tragicamente, è morto di recente il 19 giugno 2025, poco dopo il suo 90 ° compleanno.

Wittichenau non solo segue lo scambio con Bad Honnef, ma mantiene anche partenariati con Tanvald nella Repubblica Ceca e Lubomierz in Polonia. These connections are part of a higher-level movement, which is known as a city twinning and according to the Federal Center for Political Education after the Second World War, to heal the wounds through le guerre mondiali in Europa. Le partenariati delle città consentono lo scambio tra cittadini e quindi promuovono la comprensione e la cooperazione attraverso i confini nazionali. Ora ci sono 5497 di tali partenariati in Germania e il numero continua a crescere, il che mostra quanto siano importanti queste iniziative per l'integrazione europea.

modella il futuro insieme

Il gran numero di attività organizzate nell'ambito di queste partnership vanno dagli incontri amichevoli ai campi multinazionali ai seminari e ai programmi di scambio. Alla luce delle mutevoli condizioni di viaggio, che sono caratterizzate dalla globalizzazione e dai prezzi di volo più bassi, è importante trovare nuovi modi di cooperazione al fine di preservare lo spirito altruistico del gemellaggio della città.

Wittichenau e Bad Honnef mostrano come colmare i ponti attraverso l'amicizia ed esperienze congiunte - un modello che non è solo importante per i comuni, ma anche per tutta l'Europa. Il prossimo capitolo di questa cooperazione rimane da vedere!

Details
OrtWittichenau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)