Scheda di pagamento per i cercatori di asilo: introduzione controversa al sassonia-anhalt!

Scheda di pagamento per i cercatori di asilo: introduzione controversa al sassonia-anhalt!
Sachsen, Deutschland - L'introduzione della nuova carta di pagamento per i rifugiati in Germania, che è entrata in vigore nel maggio 2024, continua a fornire molta conversazione. Questa carta, che descrive la pretesa individuale delle prestazioni degli utenti secondo l'Asilo Autorità (Asilumblg), ha lo scopo di rendere più efficiente il pagamento delle prestazioni sociali e allo stesso tempo impedire l'abuso. According to MDR the payment card largely replaces the previous cash benefits, whereby transfers are excluded abroad e scoperti.
I vantaggi di questa gestione sono evidenti: utilizzando il credito sulle carte di debito, i comuni affermano che le spese amministrative sono state notevolmente ridotte perché i pagamenti in contanti e i trasferimenti vengono eliminati. Ariane Berger, amministratore delegato del giorno del distretto di Sassonia-Aanhalt, descrive la carta di pagamento come facile da usare. Sta emergendo che siano emersi anche buoni affari per le amministrazioni.
Tuttavia, ci sono anche lati scuri
Nonostante il feedback positivo, ci sono discussioni violente sulla carta di pagamento. Vi sono critiche ai prelievi in contanti, che sono limitati a un massimo di 50 euro al mese. Questa restrizione è incomprensibile, perché molti richiedenti asilo non si sentono sufficientemente supportati finanziariamente. Inoltre, viene sollevata la domanda se la carta di pagamento non contribuisca anche alla stigmatizzazione dei richiedenti asilo. Molti temono che l'uso di questa carta, che non fa parte del sistema Girocard, sia una marcatura riconoscibile che rende difficile l'integrazione nella società.
Un'altra area problematica è l'accettazione limitata della carta di pagamento nei negozi, specialmente nelle aree rurali. Qui sorge la domanda come coprire al meglio le esigenze di base dei rifugiati. I politici sostengono che l'introduzione di questa carta dovrebbe servire principalmente a ridurre i costi amministrativi e limitare le spese per garantire esigenze fondamentali. Tuttavia, i critici si oppongono che l'autonomia finanziaria delle persone colpite è limitata, il che può portare a una sensazione di incapacità.
quadro legale e servizi
Legalmente, la carta di pagamento si basa sulla legge sulla performance dei cercatori di asilo, che regola i servizi per i cercatori di asilo, tollerate e obbligate le persone. Queste basi legali creano la base per i rifugiati già diritto alla performance dalla dichiarazione dei loro richiedenti asilo. Questa è un'informazione importante, perché la richiesta di prestazione non è solo efficace con la presentazione dell'applicazione formale, ma è già disponibile in anticipo, come conoscenza di base asilo
Inoltre, vale la pena notare che, dopo 36 mesi di soggiorno ininterrotto, possono essere richiesti servizi analoghi (paragonabili all'assistenza sociale) in base a determinate condizioni preliminari. Nel frattempo, i richiedenti asilo ricevono benefici secondo l'Asilblg, mentre i rifugiati riconosciuti hanno diritto a benefici sociali secondo il codice sociale. E non dimenticare: anche i rifugiati ucraini hanno accesso a questi supporti dopo aver richiesto una protezione temporanea.
Il discorso sulla carta di pagamento per i richiedenti asilo non solo mostra le sfide associate alla loro introduzione, ma solleva anche domande sui diritti e sull'integrazione dei rifugiati in Germania. Resta da vedere se contribuisce effettivamente a migliorare la situazione della vita delle persone colpite o è più di nuovi ostacoli.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsen, Deutschland |
Quellen |