Brewer Strike in Saxony: il 90% dei dipendenti richiede uno stipendio più elevato!
Brewer Strike in Saxony: il 90% dei dipendenti richiede uno stipendio più elevato!
Leipzig, Deutschland - In Saxony, le menti nel settore del birrificio stanno attualmente cucinando. Una campagna di sciopero di più giorni che si è conclusa domenica sera ha una produzione significativamente compromessa in alcuni dei birrifici più famosi del paese. Secondo MDR, diverse centinaia di persone hanno preso parte alla protesta avviata dall'unione del Centro di alimentari (NGG).
Gli scioperi si sono svolti in città come Lipsia, Krostitz, Freiberg e Radeberg e la partecipazione è stata impressionante il 90 percento dei dipendenti chiamati. I birrifici Radeberger, Freiberger, Sternburg e Krostitzer sono quindi gravemente colpiti. La produzione in queste aziende "si è fermata per lo più", mentre la consegna delle birre popolari è stata notevolmente limitata, come il [sächsische.de] (https://www.saechsische.de/wirtschaft/reikks-bei--sternburg-radeberger-und-co-brauere-in-sede --lahm-tjf2oqiofbesbssn4jvti.html) secondo quanto riferito.
Goldy of the Strike Campaign
L'NGG chiede un aumento salariale del sette percento e più denaro per i tirocinanti. Uwe Ledwig, il direttore distrettuale regionale NGG, ha già promesso altri scioperi di avvertimento se la parte del datore di lavoro non ha alcuna risposta alle richieste. Finora, i datori di lavoro non hanno fatto un'offerta specifica, che ha ulteriormente alimentato la situazione.
Nell'attuale round tariffario, anche il Köstritzer Black Beer Brewery in Turingia e il birrificio Wernesgrüner sono trattati, ma in cui non è stato effettuato alcun sciopero. I datori di lavoro pubblicano le affermazioni attuali come "ingiuste ed eccessive", come si può anche ascoltare nei birrifici della Germania del Nord durante l'attuale contrattazione collettiva con l'NGG. Recentemente c'è stato uno sciopero di avvertimento di 24 ore, ma senza maggiori effetti sulla produzione, poiché sono state prese misure alternative, come il Süddeutsche informato.
Le misure di sciopero fanno parte di una più ampia pressione sull'associazione dei datori di lavoro della Sassonia al fine di creare più movimenti nei negoziati salariali in corso. Rimane ancora più eccitante se il datore di lavoro stia reagendo ai segnali significativi dei dipendenti. Il prossimo round dei negoziati sarà sicuramente decisivo per il futuro dell'industria della birra sassone.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)