75 anni SV 1950 Chemnitz: calcio amore per generazioni!

75 anni SV 1950 Chemnitz: calcio amore per generazioni!
Chemnitz, Deutschland - Un'occasione molto speciale è celebrata in Chemnitz: il 75. Il compleanno del calcio in questa città è proprio dietro l'angolo. Un momento clou delle celebrazioni è la nuova pubblicazione della Chronicle locale di SV 1950 Chemnitz, che è stata messa insieme da Eckhard Hein, membro del club a lungo termine. La Cronaca è il risultato di quasi cinque decenni di lavoro, perché anche suo fratello Manfred Hein ha raccolto materiale dal 1969, che ha preso il posto di suo padre, in Sigismond Singhi. È una raccolta completa di foto, rapporti sui giornali e statistiche di gioco che documenta l'impressionante storia dell'associazione, come SV1950Chemnitz.de.
La SV 1950 Chemnitz fu originariamente fondata come trattore Chemnitz nel 1950. A quel tempo Heinz Berndt era una delle forze trainanti, e nel 1960 il club prese parte al gioco con una squadra maschile. Una partita leggendaria, che è ricordata da molti, ha avuto luogo contro Neukalen nel 1971 e si è conclusa con un'incredibile 11-9. Un totale di 20 gol segnati, che non è ogni giorno nel calcio. Il presidente Torsten Blauch descrive la cronaca come un "documento di storia contemporanea". Il progetto ha ricevuto supporto finanziario grazie alla MV Volunteer Foundation e alla Steffen Printing Company di Friedland.
calcio nella GDR: uno sguardo al passato
Il calcio nella GDR aveva una storia molto specifica che era caratterizzata da cambiamenti politici e sviluppo sociale. Dopo la seconda guerra mondiale, la maggior parte dei club borghesi furono sciolti per prevenire una rianimazione dei soldati. Al posto di questi club, le comunità sportive aziendali, che sono state supportate da varie aziende, come Wikipedia riassunto. La fondazione della tedesca Associazione di calcio (DFV) nel 1958 fu un altro passo significativo, anche se fu politicamente fortemente influenzato. La migliore divisione, che era la divisione più alta, era inizialmente fortemente modellata da problemi organizzativi, ma fu in grado di stabilizzarsi dal 1954.
L'SV 1950 Chemnitz faceva e fa parte di questa ricca storia del calcio. Manfred Hein, che era in campo come attaccante dal 1963 al 1983 ed è stato uno dei migliori marcatori del club, non solo ha assistito allo sviluppo dell'associazione da vicino, ma anche a forma di attiva. Suo fratello Eckhard era anche una persona chiave come difensore ed è ora orgoglioso che suo nipote di 17 anni sia uno dei migliori giocatori della squadra oggi. Questo dimostra quanto sia fortemente l'amore per il calcio in questa famiglia.
uso eterno per l'associazione
Entrambi i fratelli sono fedeli all'associazione, che oggi ha circa 150 membri e continua a svolgere un ruolo attivo nel calcio Chemnitz. Dopo la loro carriera attiva, sono stati attivi nel club per molto tempo, specialmente nella squadra dei vecchi di , e oggi possono essere trovati regolarmente ai margini del campo. Con la storia del club, le emozioni e i ricordi sono legati all'amore fondamentale del calcio.
Le celebrazioni per l'anniversario di SV 1950 Chemnitz non sono solo uno sguardo indietro, ma anche un solenne rinforzo della comunità e la tradizione che risale al 1950. Si spera che i prossimi 75 anni possano essere così eccitanti e di successo come il passato!
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |