Attenzione, rischio di incendio! Chemnitz avverte di incendi boschivi e proibito!
Attenzione, rischio di incendio! Chemnitz avverte di incendi boschivi e proibito!
Chemnitz, Deutschland - In Chemnitz fa caldo - e non solo per le temperature in aumento. Il cielo rimane senza nuvole e la siccità persistente garantisce che il rischio di incendi boschivi sia attualmente in aumento. L'ufficio spaziale verde ha quindi sollecitato i pericoli delle sigarette gettate con noncuranza, perché i pavimenti si sono asciugati, le foglie sono fragili e l'aria lampeggia davanti al calore. Gli avvertimenti sono chiari: il fuoco aperto è severamente proibito in foreste e parchi, che colpisce anche la griglia, il legno di accensione e le candele. Ciò è particolarmente importante per l'attuale livello di teatro del fuoco forestale 3, perché si applicano anche i regolamenti dello statuto dell'area verde e vietano la griglia su siti di griglia pubblici. Secondo radiochemnaritz , dovrebbe anche essere preso in considerazione non per lasciare la penna, tra le altre cose, le bottiglie di vetro possono diventare una fonte di accensione.
La città esorta quindi a riprendere la spazzatura con sé. Le informazioni attuali sui livelli di teatro del fuoco forestale possono essere visualizzate su mais.de
leggi sul rischio di incendi boschivi
Per inciso,trattare con il fuoco aperto nella foresta è vietato tutto l'anno, indipendentemente dal rispettivo livello di pericolo di incendi boschivi. Questo vale non solo per grilli e falò, ma anche per il fumo e l'uso di lanterne celesti. Questo ha lo scopo di proteggere la flora e la fauna nelle foreste, perché la vegetazione secca può rapidamente prendere fuoco. La base per questo è il Forest Act per lo stato libero della Sassonia , che ai sensi del § 15 chiarisce che le finiture possono essere imposte per violazioni.
I senzatetto nella gestione dei regolamenti forestali sono stati anche regolati dall'emissione dei regolamenti di polizia da parte della direzione dello stato. I comuni sono responsabili del monitoraggio del rispetto di tali regolamenti. Un inizio non autorizzato di una lanterna del cielo può persino provocare multe fino a 1.000 euro. Un altro punto importante è che guidare percorsi forestali con veicoli a motore è vietato tutto l'anno. Inoltre, l'accesso alle aree forestali non deve essere bloccato, poiché queste rotte di accesso fungono da rotte di fuga.
Protezione e manutenzione forestale
Al fine di proteggere le foreste in Sassonia a lungo termine e di garantire le loro funzioni, la legge forestale protegge la conservazione della foresta nella sua funzione economica e ambientale. I proprietari di foreste privati e gli sponsor pubblici sono incoraggiati a osservare i corrispondenti requisiti legali. Ciò include in particolare gestione sostenibile della foresta , nonché la creazione di misure protettive contro gli incendi boschivi. Una gestione responsabile della natura è quindi essenziale.
Infine, si può dire che l'estate a Chemnitz può essere resa più bella se tutti aderiscono alle regole. Un disastro può essere impedito solo insieme - non solo grigliare, ma anche tenere d'occhio la spazzatura! In caso di incendio o un'altra situazione di pericolo, i vigili del fuoco possono essere informati sul numero di telefono 112.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)