Progetti fluviali di Chemnitz: cultura e natura in New Shine!
Progetti fluviali di Chemnitz: cultura e natura in New Shine!
Chemnitz, Deutschland - Cosa sta succedendo in Chemnitz? La città sul fiume vuole reinventarsi e svolgere un ruolo centrale nella capitale della cultura 2025. Chemnitz, che prende il nome dal suo fiume con lo stesso nome, che deriva dalle sorgenti di montagna delle montagne del minerale e fluisce nella Mulde di Zwickauer dopo circa 70 chilometri, è al centro di un ampio progetto di sviluppo urbano, che dovrebbe lavorare speciale. Questi progetti sono una risposta ai desideri civici e devono liberare il Chemnitz dal loro precedente ruolo di supporto, come MDR.
Il Consiglio comunale di Chemnitz ha recentemente deciso la fase 2.1 di costruzione del "Pleißenbachgrünzug", che dovrebbe creare una connessione importante per pedoni e ciclisti. La strada nella tenuta della città si espande a Rudolf-Krahl-Straße e si sta costruendo un nuovo ponte, che funge da espansione walk-in. L'obiettivo è consentire ai visitatori del parco una connessione percorso costante senza disturbare il traffico motorizzato. I costi totali per questa fase di costruzione ammontano a circa 2,5 milioni di euro, di cui circa 569.000 euro sono previsti per l'edificio di sostituzione necessario del ponte. Forse ci sono anche nuove opportunità di rilassamento in campagna? Come rapporti Chemnitz.de, sei di un totale di nove fasi di costruzione sono già state completate, che è un buon segno dei piani urbani.
Renaturazione e qualità della vita
La riprogettazione dei paesaggi bancari svolge un ruolo centrale nell'approccio integrativo di Chemnitz. L'ex piscina fluviale di Altchemnitz, aperta nel 1922, è considerata parte di questo cambiamento. Dopo la sua chiusura negli anni '90, il bagno rimase inutilizzato, lo stesso Chemnitz fu costruito con dighe. Ora la città si basa sulla rinascita e sulla creazione di un habitat permanente per l'uomo e la natura. Qui sorge la domanda: come funziona il legame tra ambiente e cultura?
Il sindaco Michel Stötzer sottolinea che progetti come il District Park su Pleißenbach, emerso da un ex sistema di pista, sono destinati a fungere da scintilla iniziale per lo sviluppo urbano sostenibile. Inoltre, sono state identificate ulteriori aree che richiedono un'attenzione speciale, compresi i parchi invaniti e le terra desolate industriali. Tutte queste misure dovrebbero non solo aumentare la qualità della vita, ma anche creare ritiri per la natura.
Iniziative nazionali e altre prospettive
Come parte del progetto nazionale "Blue Band Germany", viene anche esaminato come i progetti di banche naturali nelle stanze urbane possano avere successo. I risultati della ricerca di questa iniziativa, che potrebbero anche essere utilizzati in Chemnitz, mostrano quanto sia importante garantire la qualità della vita, l'adattamento climatico e le sale riunioni nelle città. Una stretta collaborazione tra attori di pianificazione ecologica e urbana è attualmente chiesta di sfruttare appieno il potenziale in aree densamente popolate, in quanto [dialogo ambientale] (https://www.umweltdialog.de/de/management/pulikation/2024/chake-fuer-die-die-die-die-die-die-die-derwassung----
La città di Chemnitz è sulla buona strada per ridefinire i suoi paesaggi idrici e coinvolgere attivamente i cittadini: all'interno. Con misure fluide che devono essere implementate nei prossimi anni, i segni sono in crescita e cambiamenti. Rimane eccitante osservare come si svilupperanno i progetti e, in definitiva, il paesaggio urbano e la qualità della vita influenzerà.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)