Scopri Chemnitz: musei, punti salienti e ingressi senza barriera!
Scopri Chemnitz: musei, punti salienti e ingressi senza barriera!
Stefan-Heym-Platz 109, 111 Chemnitz, Deutschland - Chemnitz, la città dinamica nella Sassonia occidentale, si è fatta un nome come "Saxon Manchester". Questa città, che originariamente iniziò come un insediamento commerciale medievale, si sviluppò in un importante centro industriale in Germania nel XIX secolo. Oggi Chemnitz combina elegante architettura storica con entusiasmante sviluppo urbano moderno e offre un ricco paesaggio culturale con numerosi musei che si concentrano su arte, storia e tecnologia. Un vero punto culminante su questo è il Museo di State di Archeologia, SMAC in Short, che si trova nel grande magazzino Schocken su Stefan-Heym-Platz.
La SMAC non solo presenta importanti mostre sull'archeologia, ma è anche un luogo per tutti coloro che vogliono approfondire la storia della regione. Gli orari di apertura sono da martedì a domenica e durante i giorni festivi dalle 10 alle 18, giovedì anche fino alle 20:00 Tuttavia, il lunedì è un giorno di riposo.
prezzi di ammissione e accessibilità
I prezzi di ammissione sono più che giusti: per la mostra permanente, gli adulti pagano 8 euro e ridotti 5 euro, mentre le famiglie con una carta di famiglia sono autorizzate per 12 euro. Ci sono anche prezzi ridotti per la mostra speciale. E per i bambini fino a 16 anni, l'ammissione è persino gratuita.
L'accessibilità dello SMAC è particolarmente degna di nota. L'accesso è ben preparato per tutti i visitatori: ingresso privo di barriera, ascensori e persino una guida audio gratuita per ciechi e ipovedenti. Inoltre, sono disponibili sedie a rotelle e camminatori in modo che tutti possano godere delle mostre. Lo stock Weißen E.V. Offre un servizio di accompagnamento per le persone cieche e ipovedenti alla registrazione. Questo garantisce che nessuno rimanga davvero fuori qui. Ulteriori informazioni sono disponibili sul [sito Web] del museo (https://www.mdr.de/kultur/ausflug-tipps/chemnitz-architektur-bauwerke-tipps-highlights-110.html).
Come arrivo al museo del veicolo?
Se vuoi visitare un altro entusiasmante museo a Chemnitz, si consiglia il museo del veicolo. Esistono diversi modi per arrivarci. Una semplice variante è il viaggio in treno per la stazione centrale di Chemnitz. Da lì sono solo pochi passi alla fermata di Hauptbahnhof-Dresdner Straße, da dove la linea di autobus 31 conduce direttamente al museo del veicolo, questo significa escludere!
In alternativa, puoi anche prendere la linea del tram 23 dalla fermata centrale. Tutto quello che devi fare è scendere alla fermata di Marianne-Brandt-Straße e correre un po '. Una terza opzione è quella di guidare dal treno regionale a Chemnitz Mitte e di completare una breve passeggiata al museo.
Il museo del veicolo ha molto da offrire e può anche essere visitato senza barriere. Infotres e assicuratori sanitari sono facilmente accessibili qui, quindi la visita sarà un piacere per tutti. Istruzioni più precise si trovano direttamente sul [sito web del museo] (https://fahrzeugmuseum-chemnitz.de/ihr-zuch/ihr-barrierreerere---
Chemnitz come parte della capitale della coltura 2025
Inoltre, è notevole che Chemnitz sia stato nominato capitale europea della cultura nel 2025. Questo premio offre alla città l'opportunità di presentarsi come centro di scambio artistico e creatività innovativa. L'Università tecnica di Chemnitz sottolinea l'offerta educativa e contribuisce alla ricerca e allo sviluppo nella regione.
Con così tanto sul piano, Chemnitz è il luogo perfetto per un'escursione, che tu ami l'arte, la storia o la tecnologia - tutti lo troveranno qui!
Details | |
---|---|
Ort | Stefan-Heym-Platz 109, 111 Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)