Kita-Platz-Riduzione in Chemnitz: genitori in subbuglio per i cambiamenti!

Kita-Platz-Riduzione in Chemnitz: genitori in subbuglio per i cambiamenti!

Chemnitz, Deutschland - In Chemnitz c'è direttamente un cambiamento significativo nei genitori e nei bambini nel distretto di Kappel. Come Freie Presse Pianifica diversi luoghi diurni. Questa è una conseguenza diretta della domanda inadeguata per i luoghi di assistenza all'infanzia, che si traduce in un'eccessiva capacità. I genitori sono comprensibilmente reagiscono emotivamente al messaggio, perché molti sono direttamente colpiti.

Nina, una madre di Kappel, ha ricevuto due e -mail lunedì sera. Ha informato il primo sulla riduzione dei luoghi di asilo nido, con l'istituzione di suo figlio. La seconda e -mail ha detto che tuo figlio è stato selezionato da una procedura della lotteria. Questa situazione incerta per molti genitori garantisce incertezza e paura per il futuro dei loro figli.

nuovo concetto in kappel

In una prima consultazione, l'ufficio per il benessere dei giovani ha discusso delle sfide esistenti il 23 giugno con vari fornitori di welfare giovanili gratuiti. UNTER DEN TRägern Befinden Sich Organizationen wie der montessori-reinigung e altri. Le circostanze attuali di Kappel indicano che sette centri diurni sul bersaglio, motivo per cui sono ridotti oltre 150 luoghi di assistenza all'infanzia. Lo scopo di questa misura è di usare meglio l'infrastruttura e allo stesso tempo aumentare la qualità delle cure a lungo termine.

Tra i suggerimenti c'è un concetto di cambiamento del centro di finanziamento Solari che si impegna a ridisegnare il centro per bambini e familiari "Kappelino". In futuro, questa struttura potrebbe fungere da luogo per i bambini a crinache e all'asilo e come filiale per i bambini delle scuole. Con ulteriori luoghi di scuola dopo che si desidera non solo migliorare la qualità dell'istruzione, ma anche offrire cure più flessibili.

necessità di cambiamenti

L'argomento dei luoghi di asilo nido non è solo rilevante a livello locale, ma è anche un problema a livello di Germania. Secondo un recente studio di Bertsmann Fondation " 385.900 posti, mentre circa 44.700 posti sono troppo piccoli nella Germania orientale. Il numero di bambini che visitano un asilo nido aumenta continuamente e persino la pretesa legale per l'assistenza all'infanzia non può essere soddisfatta per molti. Ciò è reso difficile dalla chiave del personale sfavorevole e da una significativa carenza di lavoratori qualificati.

La situazione in Chemnitz riflette queste tendenze a livello nazionale. La necessità di un'offerta di asilo nido equilibrata è più che mai. Ai genitori come Nina spera per un miglioramento, perché dopo tutto, si tratta del futuro dei loro figli. Tanto più importanti sono le modifiche previste che devono essere decise nel consiglio comunale fino al quarto trimestre del 2025. Si spera che queste riforme miglioreranno la situazione per tutti i soggetti coinvolti.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)