Kulturkirchenfest in Chemnitz: la diversità celebra la fede e l'arte!
Kulturkirchenfest in Chemnitz: la diversità celebra la fede e l'arte!
Chemnitz, Deutschland - Il 30 e 31 agosto 2025, il primo festival ecumenico della chiesa culturale si svolge a Chemnitz, un'occasione molto speciale che si concentra su arte, musica, fede e incontro. Sotto il motto "Vai a vedere!" Questo festival non sarà solo un punto culminante nell'anno della capitale culturale 2025, ma promuoverà anche uno scambio vivace tra le diverse comunità della regione. Come riportato da Sunday Saxony , per questo sono state previste attività entusiasmanti.
Il Kulturkirchenfest promette di diventare una vera calamita per grandi e vecchi. Oltre a un servizio all'aperto per l'apertura nel parco del municipio, gli organizzatori si aspettano una varietà di concerti e offerte creative. Lo scambio con gli ospiti della capitale culturale slovena-italiana 2025, Nova Gorica/Gorizia, porta all'evento ulteriore colore internazionale. I partecipanti di spicco includono Tobias Bilz, il vescovo dello stato evangelico della Sassonia, il vescovo cattolico Heinrich Timmerevers e Thomas de Maiziere, ex ministro federale degli interni (CDU).
programma diversi per tutti
Gli organizzatori hanno fatto uno sforzo particolare per modellare un programma vario che offre punti salienti sia spirituali che artistici. Durante un festival del coro di sabato, i visitatori possono godere dei voti del club regionale e dei cori della chiesa. La sera compaiono artisti come Gerhard Schöne, Samuel Rösch e la pausa in stile band. Inoltre, la ben nota fiera Kronstadt è elencata da cantanti della Transilvania e Chemnitz.
C'è anche particolare attenzione al cabaret, con spettacoli di arte rappresentativa, danza e musica che formano una struttura colorata durante il giorno. Workshop interattivi invitano giovani e vecchi a partecipare e promuovere lo scambio creativo. L'atmosfera tra le diverse comunità di fede è rafforzata da preghiere e discussioni per il pranzo che promuovono anche lo scambio internazionale.
valori comuni nel segno della cultura
Il Festival della Chiesa culturale ecumenica non solo riunisce famiglie e amici, ma riflette anche i valori della Chiesa culturale nel 2025. Riguarda il potere dell'arte e della cultura che aiuta ad avviare cambiamenti sostenibili e rendere visibili argomenti importanti. Come Chemnitz2025 , questo progetto è anche di grande importanza oltre i confini di Chemnitz e Saxony. La regione si è basata sull'obiettivo di posizionarsi come un ambiente vivibile ed efficiente che crea un'atmosfera diversificata e vivace.
Circa 600.000 persone hanno già usato le offerte del programma della capitale della cultura nel 2025 - un segno che l'interesse per la cultura e le iniziative della comunità è molto popolare. Il Kulturkirchenfest diventerà quindi un segnale importante per lo spirito della comunità, nonché per lo scambio e la diversità di Chemnitz e oltre.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)