Escursioni d'arte: il percorso viola ispira Chemnitz e l'area circostante!

Escursioni d'arte: il percorso viola ispira Chemnitz e l'area circostante!

Chemnitz, Deutschland - La capitale della cultura Chemnitz attira con un'offerta culturale colorata che si estende attraverso le strade e i paesaggi delle montagne del minerale. Con la più grande galleria all'aperto in Europa, il "percorso viola", la città affascina i visitatori senza eccezione. Come rapporti MDR, questa arte impressionante e la percorso di scultura estendono e combina 38 comuni nella regione.

Il "percorso viola" non è solo un modo, ma una vera esperienza per gli amanti dell'arte e gli amici da escursioni. Oltre 60 artisti contemporanei, inclusi nomi ben noti come Alice Aycock e Daniel Buren, presentano le loro opere in un'ampia varietà di spazi pubblici. Dalla gola industriale alle stazioni ferroviarie alle sponde fluviali -le opere d'arte, come i luminosi "7 colori per un camino" in Chemnitz o "Twister Again" nell'erzgebirge Open -Air Museum, sono veri e propri occhiali e ti invitano a esplorare la regione.

arte e natura combinata

Questa stravagante mostra va oltre i confini delle città e le aree rurali collegate con il tocco urbano, in modo che i locali e i visitatori abbiano l'opportunità di sperimentare l'arte in un ambiente unico. Il percorso artistico è stato aperto cerimoniosamente il secondo fine settimana di aprile di quest'anno e ha già attirato molte parti interessate che vogliono esplorare la varietà di opere d'arte. Chemnitz.de sottolinea che il "percorso viola" non è solo una festa per gli occhi, ma rappresenta anche una nuova attrazione per la regione e dovrebbe creare attrattiva sostenibile.

Nonostante tutta l'arte, c'è molto di più da scoprire nella regione. Ad esempio, nell'Harzer Bergtheater a Thale, che è stato recentemente riaperto dopo il lavoro di rinnovamento. Ci sono due spettacoli entusiasmanti sul programma qui: il 10 luglio, 11 e 12, il musical "Walpurga" sarà eseguito, mentre il 13 luglio la storia di "Pippi Langstummel" sale sul palco, nella tradizione della popolare storia dei bambini di Astrid Lindgren.

un viaggio al verde

Gli amanti della natura ottengono il valore dei loro soldi intorno a Chemnitz, specialmente a Grimma. La città vecchia e le mura della città ben conservate raccontano storie dei tempi passati. Una passeggiata lungo la banca del trogolo è letteralmente ideale per famiglie e amici e ti incoraggia a esplorare l'ambiente circostante in bici. Inoltre, il monastero rovina Nimbschen, un ex luogo di residenza di Katharina von Bora, merita una visita e riunisce cultura e storia in modo affascinante. Dopo un vasto tour di esplorazione, alla fine della giornata c'è ancora tempo per visitare la prossima arena culturale a Jena, dove appaiono due band alla moda con Kovacs e Tcotronic l'11 e 12 luglio. Con questa spessa tavolozza di eventi ed esperienze è chiaro: la regione fiorisce e ti invita a scoprire!

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)