L'Osteria conquista Saxony: nuovi ristoranti a Chemnitz, Dresda e Lipsia!
L'Osteria conquista Saxony: nuovi ristoranti a Chemnitz, Dresda e Lipsia!
Chemnitz, Deutschland - L'Osteria ha portato una grande cosa a terra in Sassonia e apre tre nuove sedi a Chemnitz, Dresda e Lipsia. Questo progetto è stato implementato da Schwitzke Project di Düsseldorf ed è nel quadro di un'iniziativa di crescita strategica dell'azienda, che ora ha oltre 200 sedi in Europa. Un buon talento per l'atteggiamento italiano nei confronti della vita e delle grandi porzioni, pubblicizzato a un prezzo equo, rende L’Osteria particolarmente popolare tra i visitatori.
L'apertura a Chemnitz ebbe luogo nel febbraio 2025. È stata creata una posizione impressionante sul Rosenhof con un'area di 475 metri quadrati. Le sfide strutturali non dovevano essere sottovalutate: durante i lavori di ristrutturazione, circa 80 scoperte dovevano essere fatte in cemento solido da un ex edificio del pannello GDR. Questi vasti lavori testimoniano la complessità del design degli interni, che è stato svolto in condizioni strutturali speciali.
Rinnova sulla strada principale di Dresda
Un altro ristorante a Dresden ha aperto le sue porte all'inizio di aprile. Sulla strada principale, L'Osteria ha messo tutto in piedi su 500 metri quadrati, che è necessario per un'esperienza gastronomica. I lavori di costruzione sono durati solo 13 settimane e, oltre al lavoro del suolo e delle pareti, includevano anche un attento coordinamento dei partner per la tecnologia di cucina, ventilazione e refrigerazione. Un grande successo che aumenta solo l'anticipazione per la nuova offerta gastronomica in città.
le prelibatezze di Lipsia nei cortili sul Brühl
Il punto di apertura è stato l'apertura di Lipsia, prevista per la fine di maggio 2025. Qui il nuovo ristorante si estende su un ampio metri quadrati di 940, di cui 540 metri quadrati dell'area del ristorante. A causa del festival di ginnastica tedesca internazionale, la costruzione è stata abbreviata a sole nove settimane su richiesta del cliente. Anche qui sono stati abituati a aprirsi in tempo per il lavoro e i turni notturni. Wolfgang Sigg, amministratore delegato del progetto Schwitzke, ha sottolineato le sfide strutturali, nonché l'importanza di una pianificazione precisa e un buon coordinamento in un comunicato stampa.
La gastronomia non si trova solo di fronte a nuove eccitanti aperture, ma anche alle sue sfide. Negli ultimi anni hanno lasciato tracce: chiusure, carenza di lavoratori qualificati e prezzi crescenti chiedono il loro pedaggio. Secondo uno studio IW, l'industria ha perso la maggior parte dei dipendenti in modo relativamente e molti ristoratori: all'interno hanno enormi difficoltà nel mantenere gli stipendi dei loro dipendenti: allo stesso tempo i costi operativi aumentano.
L'IVA su cibo e bevande sarà aumentata dal 7 % al 19 % dal 1 ° gennaio 2024 - una misura che dovrebbe portare ad aumenti dei prezzi. Questo cambiamento si concentrerà anche sulla domanda di catering fuori casa. La gastronomia può adattarsi a questi cambiamenti solo attraverso soluzioni creative e comunicazione trasparente con gli ospiti.
Più l'espansione di L’osteria può essere vista come un esempio positivo del coraggio per un ulteriore sviluppo in un mercato impegnativo. Resta da vedere come le nuove sedi si affermeranno in Sassonia, ma l'anticipazione è fantastica e le possibilità non sono male!
Per ulteriori informazioni sulle nuove aperture e sulle attuali sfide della gastronomia, visitare: it-boltwise e foodnotify .
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)