Aumento dei prezzi: quali alternative di carburante stanno aspettando Chemnitz?

Aumento dei prezzi: quali alternative di carburante stanno aspettando Chemnitz?

Chemnitz, Deutschland - In Chemnitz, i conducenti affrontano importanti cambiamenti. Lo scenario attuale nelle stazioni di benzina potrebbe presto guidare un'auto, perché le preoccupazioni sull'aumento dei prezzi del carburante sono in aumento. Il > Adac Ha già previsto il fatto che i prezzi di petrolio saranno significativamente in arrivo. La sorpresa è eccezionale, perché la maggior parte dei 126.488 veicoli registrati a Chemnitz corre ancora con benzina (83.182) o diesel (30.455).

Ma cosa possono fare i cittadini di Chemnitz? La risposta è semplice: usa carburanti alternativi! Gas ed elettricità vengono prima. Tuttavia, i conducenti dovrebbero sapere che l'idrogeno non sarà disponibile come carburante per il momento. L'urgenza per il cambiamento è nell'aria perché è prevista l'introduzione del commercio di emissioni europee per il traffico, che potrebbe continuare a aumentare i prezzi del carburante.

obiettivi climatici e aumenti dei prezzi

L'attenzione non è solo sui prezzi, ma anche sugli obiettivi climatici in Germania, che devono essere raggiunti entro il 2045. Il premio CO2 svolgerà un ruolo centrale qui. Già il 1 ° gennaio, questo è salito da 45 a 55 euro per tonnellata; Una vera chiamata alla scia per tutti i driver. Per il 2026, verrà previsto un aumento massimo dei prezzi di 3 centesimi a benzina e 3,1 centesimi a diesel, mentre dal 2027 a 19 centesimi per litro.

The ADAC Avge che progredisce nella protezione climatica causerà questi aumenti. Una riforma del commercio di emissioni che viene curata nel Consiglio federale garantirà che i costi nel traffico continuino ad aumentare. Queste incertezze per quanto riguarda i futuri prezzi dei certificati di CO2 coprono i rischi economici, in particolare per i fornitori di energia.

misure sociali e sollievo

Ma c'è speranza: la politica commerciale delle emissioni dell'UE prevede di utilizzare parte del reddito per l'equilibrio sociale al fine di alleviare le persone particolarmente povere. Vengono discusse idee come un "campo climatico" per tutti i cittadini. esperti Suggerisci che ogni cittadino detiene la stessa somma. Con un prezzo di CO2 di 100 euro per tonnellata, 255 euro all'anno potrebbero essere forniti per ogni persona. Per le persone nel paese che dipendono più dalle gite in auto, questo potrebbe offrire un notevole sollievo.

L'ADAC chiede anche misure politiche per alleviare i consumatori, in particolare per le famiglie a basso reddito. Un aumento della tariffa piatta del pendolare potrebbe anche avere senso qui. In definitiva, è chiaro che oltre agli aumenti dei prezzi, sono necessarie ulteriori misure per ridurre significativamente le emissioni e accompagnare le persone sulla strada per un futuro climatico.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)