La torre rossa a Chemnitz celebra con una bottiglia nostalgica Schnapps!

La torre rossa a Chemnitz celebra con una bottiglia nostalgica Schnapps!
Chemnitz, Deutschland - Una bottiglia molto speciale di Schnapps è attualmente celebrata nella città di Chemnitz, che è modellata sul punto di riferimento storico della città, la torre rossa. Riceve particolare attenzione dal marketing di André Donath, il proprietario della Torre Brauhaus, che promuove la bottiglia come una new-newty. Questa nuova bottiglia ricorda un modello identico che era già stato prodotto per l'800 ° anniversario di Karl-Marx-Stadt nel 1965. Un Burgstädter ha anche due copie di questa vecchia bottiglia di Schnapps in suo possesso, e la storia della torre rossa è più vicina con la cultura che beve chimica di alcuni pensieri. Freeeee che è una campagna di marketing di un marketing di un marketing. consapevolezza pubblica.
Ma cosa rende la torre rossa così speciale? Questo viene rapidamente detto: con un'altezza di 35 metri, non è solo il più antico punto di vista della città, ma anche un impressionante pezzo di storia. Fu costruito nei primi decenni del XII secolo e serviva un ufficiale giudiziario come posto. La torre era precedentemente integrata nel muro della città medievale ed era associata all'elevata giurisdizione, una corte ematica che decise sul destino del condannato. Secondo una teoria, il nome "Roter Tower" potrebbe essere derivato dal suo materiale da costruzione o dal nome "Blood Tower". La torre ricevette la forma di oggi fino alla fine del XVI secolo. Il piano superiore in mattoni, che è stato aggiunto alla fine del XV secolo, è particolarmente sorprendente. Chemnitz.de Informed su questa cronologia multiforme.
un luogo di memoria e arte
Fino al 1900 la torre rossa serviva persino da prigione cittadina, che sottolinea il passato oscuro e affascinante dell'edificio. Oggi l'immagine è cambiata; All'interno della torre c'è una mostra entusiasmante sul "Great Chemnitzer". Personalità come Georgius Agricola, Marianne Brandt e Richard Hartmann sono riconosciute qui. Le tavole di bronzo sulle superfici del marciapiede della torre ricordano queste figlie e figli eccezionali della città e ti invitano a continuare a gestire la storia locale.
Un altro aspetto completamente nuovo del lavoro culturale nella torre rossa è il tavolo progettato artisticamente che si trova all'ultimo piano. Questa tabella funge da punto di ingresso multimediale per la storia culturale e industriale di Chemnitz. Fu solo nel settembre 2024 che fu progettato e lanciato nel castello di Wolkenburg. Un team artistico della Sassonia e Wrocław ha lavorato insieme in questo progetto, con tecniche storiche e moderne utilizzate. Roter-Turm.org descrive questa tabella come un simbolo per la connessione tra artigianato artistico e conoscenza tradizionale del casting di ferro.
Con artisti come Anna Franziska Schwarzbach, la dott.ssa Michał Staszczak, Susanne Roewer e la giovane Paweł Czekański sono tentati di attirare nuove prospettive sulla storia e sulla tradizione della regione di Saxon. Le sue gambe di tavoli artistici rappresentano diversi aspetti dell'identità di Chemnitz, dalle tradizioni mineralogiche alla visione contemporanea del passato.
Non c'è dubbio: sia come bottiglia Schnapps che come mostra artistica - la torre rossa è più di un semplice edificio. Incarna l'eredità vivace della città di Chemnitz ed è una finestra del negozio per la sua storia culturale.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |