Start-up dalla Sassonia: TU Chemnitz attira con 900.000 euro in finanziamenti!
Start-up dalla Sassonia: TU Chemnitz attira con 900.000 euro in finanziamenti!
Chemnitz, Deutschland - Una nuova competizione sta aspettando i fondatori del Sachsian! L'Università tecnica di Chemnitz ha un budget maestoso di 900.000 euro che brucia per essere investiti in idee commerciali innovative. L'attenzione speciale è sulle giovani aziende la cui fondazione non è più vecchia di dodici mesi. Questa iniziativa non dovrebbe solo suscitare lo spirito start-up, ma anche rafforzare il legame tra scienza e attività, come radio chemnitz
La scadenza per le domande per la competizione Tucab termina il 31 agosto 2025. Durante questo periodo, i fondatori hanno l'opportunità di presentare le loro idee innovative. I progetti aziendali devono adattarsi a una delle tre competenze chiave della TU Chemnitz: materiali e sistemi intelligenti, produzione efficiente dalle risorse e costruzioni leggere, nonché persone e tecnologie. I finalisti saranno determinati entro il 6 ottobre, con le migliori tre squadre che saranno in grado di presentare le loro idee di business il 24 ottobre al giorno di lancio di Chemnitz.
supporto per le start-up
Il supporto non è solo di natura finanziaria. Sächsische Beteiligungsellsellschaft MBH (SBG) fornisce fino a 300.000 euro sotto forma di capitale di partecipazione. Ma questa è solo la punta dell'iceberg: i partecipanti beneficiano anche di una vasta infrastruttura della Chemnitz University of Technology e hanno accesso a una rete di esperti e mentori che esiste dal 2018 per promuovere nuovi imprenditori.
Inoltre, il Comunicato stampa del TU Chemnitz ha contribuito a valutare i concetti presentati da parte di una jury specialistica. Il contenuto dell'innovazione, gli aspetti economici, l'orientamento strategico, la sostenibilità e la regione sono al centro della valutazione. Quindi, se hai un'idea di idee fresche e commerciabili, sei nel posto giusto.
paesaggio di finanziamento in Saxony
Ma non solo il TU Chemnitz tiene in mano lo scettro. La Saxony ha anche molto da offrire a parte questa competizione, come sottolinea sächsische abaubaubank. Supporta i fondatori nella fase iniziale, nel lancio del mercato o nella crescita del mercato. Esistono numerosi programmi di finanziamento, tra cui il prestito Sachsen Universal e il bonus di Innostart, che sono appositamente adattati alle esigenze delle start-up e al loro sviluppo.
Inoltre, i fondatori sono supportati anche nell'implementazione di progetti digitali. Qui, le idee innovative degli imprenditori sono particolarmente importanti. Soprattutto nei momenti in cui la tecnologia e la digitalizzazione sono molto popolari, si scopre che la Sassonia è una posizione promettente per le aziende di nuova fondazione.
Fondatori che sono alla ricerca di una piattaforma per le loro idee dovrebbero tenere d'occhio le scadenze e dare un'occhiata alle opportunità che la competizione Tuclab offre loro. Una buona mano può rivelarsi una vera apertura della porta al giorno del mondo del mondo delle start-up.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)