Zoo Chemnitz: Giovani Flamingo hanno esultato nella grande festa di compleanno!

Zoo Chemnitz: Giovani Flamingo hanno esultato nella grande festa di compleanno!

Chemnitz, Deutschland - Nello zoo di Chemnitz, puoi vedere uno spettacolo gioioso per gli amanti e i visitatori di animali: diversi pulcini in fenicottero hanno visto la luce del giorno! I primi due pulcini sono già scivolati all'inizio di giugno, seguiti da altri sei pulcini, gli ultimi il 14 giugno 2025 hanno visto la luce del giorno. E la gioia potrebbe essere ancora più grande, perché alcune uova sono ancora incubate, in modo che ci siano ancora altri successi slip-on. Questo è già stato il quarto allevamento di successo di fenicotteri nello zoo dal 2022, che rende orgogliosi gli zookeeper. I flamingos non sono stati considerati a lungo emetribili, con i primi successi nelle istituzioni zoologiche documentate solo negli anni '40, '50 e '60. Rosaflamingos è stato tenuto nello zoo di Chemnitz dalla metà degli anni '90 e i primi successi da riproduzione sono stati raggiunti dopo l'espansione del gruppo fiammeggiante nel 2015. I dipendenti dello zoo hanno contribuito in modo significativo a questo sostenendo gli animali nella costruzione dei loro nidi di bowling.

Questo impressionante riproduzione mostra i successi nell'area della conservazione delle specie e dell'allevamento dei fenicotteri, che possono essere fatti sia dalla nidiata naturale che dall'allevamento dei genitori. Blick.de reports that a zoo festival will take place next Sunday, from 10 a.m. to 6 p.m. Qui i visitatori possono godere delle varie attività intorno agli animali, allo zoo e alla protezione delle specie.

Tierpark Chemnitz: un luogo di rilassamento

Lo zoo di Chemnitz è stato fondato nel 1964 e ora ospita oltre 1300 individui animali in circa 250 specie su un'area di quasi 10 ettari. I visitatori possono aspettarsi un ambiente silenzioso e rilassante con una varietà di attrazioni, tra cui un vivario unico con oltre 80 tipi di anfibi in quattro diverse stanze temperate e animali entusiasmanti come resina di gioco somalo, Mountainzebras e Tiger. Altri punti salienti includono una casa tropicale con una sala di volo libera e un recinto di cima che è particolarmente popolare tra i piccoli visitatori.

sforzi articolari per la protezione delle specie

L'allevamento di successo dei fenicotteri non è solo un'occasione per la gioia, ma sottolinea anche l'importanza delle strutture zoologiche nella protezione delle specie e nella biodiversità. Ciò è diventato chiaro durante la conferenza annuale dell'Associazione dei giardini zoologici (VDZ), che ha avuto luogo a Berlino dal 18 al 21 giugno 2025. Qui, esperti di zoo di Germania, Austria, Svizzera e Spagna hanno discusso di strategie congiunte e sostegno del personale e delle competenze in progetti di protezione delle specie in tutto il mondo. PressPortal Sottolinea che gli zoo-membro VDZ attirano più di 42 milioni di visitatori ogni anno e investono circa 11 milioni di euro in oltre 150 progetti di protezione delle specie.

Jochen Flasbarth, segretario di stato del Ministero federale dell'Ambiente, si riferiva all'importante ruolo dello zoo per la protezione delle specie, mentre il presidente della VDZ, il prof. Dr. Jörg Junhold, si è concentrato sulla necessità di risorse finanziarie. Questi sforzi sono importanti per preservare e promuovere la biodiversità, un obiettivo che è anche riconosciuto nell'accordo di coalizione del governo federale.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)