Circus maximus sta combattendo in Chemnitz: tradizione prima della fine?

Circus maximus sta combattendo in Chemnitz: tradizione prima della fine?

Hans-Ziegler-Straße, Chemnitz, Deutschland - In Chemnitz, il Maximus Circus è un vero estrattore di folla entro il 10 agosto. Per più di due settimane, le persone del circo mostrano le loro abilità ogni giorno, mentre la famiglia della saggezza sta combattendo per la continua esistenza della loro tradizione. In passato, le idee di migliaia di spettatori erano di fronte a migliaia di persone, oggi la tenda è diventata significativamente più piccola. I tempi sono impegnativi; L'operazione economica sta diventando sempre più difficile. Ma rinunciare alla saggezza non è un'opzione. Con strategie di marketing creativo come poster e volantini, il Circo cerca di attirare l'attenzione su se stesso e di conquistare il cuore del Chemnitzer. La tenda è stata costruita accanto al Gablenz Center di Hans-Ziegler-Straße, un luogo adatto per un tale spettacolo.

E l'arte del circo stesso? Le radici tornano lontano ai tempi antichi, dove le corse automobilistiche e le esibizioni acrobatiche hanno già avuto luogo nel Circo Maximus. L'opera di Pechino, nota come Jìngjù, combina anche acrobazie, musica e recitazione in modo impressionante. Il moderno circo iniziò i suoi inizi nel 1768 quando Philip Astley aprì la prima arena circolare a Londra. I suoi spettacoli di equitazione con cavalieri e trucchi coraggiosi hanno gettato le basi per quello che sappiamo oggi. Ma lo sviluppo del circo non era sempre dritto. Le sfide del 20 ° secolo, in particolare critiche al benessere degli animali, hanno portato a un declino delle forme del circo tradizionale e hanno aperto nuovi percorsi per l'arte del circo contemporanea, come il Cirque du Soleil, gli elementi del teatro e della danza.

sfide per il circo

Worldwide sta combattendo le aziende circo con varie sfide. Le mutate preferenze di intrattenimento e la crescente consapevolezza del benessere degli animali hanno portato a molti circhi. Mentre gli animali precedentemente esotici e le idee di grandi dimensioni erano la polena, oggi è necessaria un'espressione artistica che includa anche tecnologie moderne ed esperienze digitali. Le scuole di circo in tutta la Germania promuovono giovani talenti e aiutano a far rivivere elementi del circo classici.

Per la saggezza e il Circo Maximus in Chemnitz, è importante adattarsi a queste tendenze. Anche se le idee si svolgono di fronte a meno spettatori di prima, la volontà rimane forte per mantenere viva l'arte del circo. Il marketing svolge anche un ruolo centrale qui che si basa sui social media e partenariati mirati al fine di aumentare la gamma e ispirare il pubblico. La logistica dell'impostazione della tenda e la pianificazione degli spettacoli richiedono anche una buona mano.

L'impegno e la passione con cui la famiglia della saggezza continua la sua tradizione mostra che il circo non è solo intrattenimento. È un pezzo di cultura che deve essere preservato. Sia a Chemnitz che altrove, l'arte del circo rimane un'esperienza affascinante che è in attesa di essere apprezzata dalle nuove generazioni.

Details
OrtHans-Ziegler-Straße, Chemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)