Alfajores dall'Argentina: dolce passione conversa Dresda!

Alfajores dall'Argentina: dolce passione conversa Dresda!

Tolkewitzer Straße 6, 01277 Dresden, Deutschland - Nella città pulsante di Dresda, un nuovo caffè ha conquistato i cuori dei dolci nella tempesta. I fondatori Bettina Zimmermann e Santiago Gomez hanno la loro produzione per il famoso argentino alfajores . Questa caramella unica è composta da due biscotti pieni di deliziose crema di caramello - la così chiamata Dulce de Leche - e sono coperte di cioccolato. Il suo viaggio iniziò in Argentina nel 2020 quando si incontrò in un villaggio durante la pandemia. Mentre Bettina ha scritto la sua tesi di laurea, Santiago ha già sperimentato la produzione di queste dolci prelibatezze.

Il tuo caffè "Munay" non è solo un posto per un caffè veloce, ma offre anche spazio per un'esperienza olistica. Con un'area di 100 metri quadrati, funge da fabbrica, caffè e luogo per seminari e degustazioni. Nonostante i piani originali per il Neustadt, è stata presa la decisione per la posizione vicino a Schillerplatz, poiché gli affitti sono stati considerati troppo alti. Il nome "Munay" significa "amore" e rappresenta uno stile di vita rispettoso e sostenibile.

un assaggio dell'Argentina in Dresda

Gli Alfajores sono ancora relativamente sconosciuti in Germania, ma la coppia ha già ricevuto una risposta positiva dai clienti. La gamma include già dieci gusti diversi, tra cui lampone e speculato. Queste torte al cioccolato, che hanno la loro origine nella cucina moresa-spagnola, sono fatte a mano e realizzate con materie prime sostenibili. Il cioccolato proviene da progetti di coltivazione ecologici, mentre gli ingredienti sono in gran parte ottenuti da fornitori regionali, come il miele di Blasewitz e i fiori commestibili di Lipsia.

Per tutti coloro che sono curiosi delle combinazioni creative, Bettina e Santi hanno opzioni personalizzabili in offerta: tutto è possibile da vari condimenti alla confezione individuale. Un focus speciale è anche su imballaggi ecologici compostabili. "È importante per noi che i nostri prodotti non siano solo deliziosi, ma siano anche resi sostenibili", spiega Bettina.

eventi culturali e comunità

In futuro, i fondatori hanno in programma di organizzare serate argentino nel loro caffè. Oltre alla musica dal vivo, ci dovrebbero anche essere empanadas per avvicinare la diversa cultura argentina a un pubblico più ampio. Gli orari di apertura sono il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 14 alle 18 Inoltre, saranno presenti in varie vacanze ed eventi, come al mercato di Natale di Loschwitz fino al 15 dicembre 2024 e allo Striezelmarkt la settimana successiva.

Alfajores non ha solo una lunga tradizione in Argentina, in cui circa 70 di queste prelibatezze vengono consumate al secondo, ma anche in altri paesi come la Spagna e l'Oriente. L'origine delle caramelle è diversificata ed eccitante e risale alle radici arabe. Nel corso dei secoli, si sono sviluppati in diverse regioni e oggi sono diventati parte integrante della cultura alimentare argentina. A Dresda, queste opere d'arte dalla panetteria ottengono ora un posto molto speciale attraverso Munay.

La prossima possibilità di provare i prodotti sarà realizzata a metà gennaio 2024 con l'apertura del tuo negozio a Tolkewitzer Straße 6. Ci sono degustazioni di cioccolato e workshop che promettono esperienze di gusto indimenticabili. Rimane eccitante il modo in cui Munay Alfajores si svilupperà nella scena del cibo di Dresda, è certo che lo spuntino non è solo gioia qui, ma anche senso. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage, che può anche essere trovata tramite sobetben-dresden.de .

Details
OrtTolkewitzer Straße 6, 01277 Dresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)