Accusa: la signora supporta l'incendio doloso nella casa in cerca di asilo a Klotzsche!

Accusa: la signora supporta l'incendio doloso nella casa in cerca di asilo a Klotzsche!

Dresden-Klotzsche, Deutschland - In una questione preoccupante, il procuratore generale Dresda ha accusato accuse contro una donna di 43 anni. È accusata di aiuto per tentato incendio doloso in una casa in cerca di asilo. L'incidente è avvenuto il 29 settembre 2023 nell'ex scuola nel distretto di Klotzsche. Lì, un autore principale già condannato voleva commettere un incendio doloso insieme alla donna, dove si dice che lo abbia rafforzato nel suo progetto. Queste informazioni hanno compilato queste informazioni mdr

Il principale autore, un uomo di 45 anni, è stato condannato a una pena detentiva di quattro anni e tre mesi alla fine di giugno. La sua convinzione non si riferisce solo al tentativo di incendio doloso, ma anche ai crimini contraffatti. Aveva manipolato le schede elettorali alle elezioni locali a Dresda e alle elezioni dello Stato Saxon per servire il piccolo partito estremista di destra "Freie Sachsen". Ciò dimostra quanto si verifichino atti fortemente motivati politicamente nella regione e quali pericoli possono assumere atteggiamenti estremisti.

La motivazione dietro il crimine

La donna è considerata un assistente di un uomo ed è descritta dal pubblico ministero come qualcuno che voleva prevenire la sistemazione pianificata per i richiedenti asilo attraverso le sue opinioni xenofobiche. Ciò getta una luce allarmante sulle tensioni sociali e aumenta la radicalizzazione. Secondo n-tv , la convinzione dell'uomo è un riferimento dolore alle attuali indicazioni.

background statistico

Un aspetto importante in questo contesto è il progetto per statistiche di fuoco in alloggi per i rifugiati , che è in corso dal 1 ° gennaio 2015. Questo progetto di vigili del fuoco in Germania, in particolare in Refughgee in e Refugee Aboutfugee. Dal 2015 al 2016 sono stati registrati un totale di 1.248 eventi antincendio, una parte significativa dei quali è stata motivata alla xenofobia. Queste statistiche mostrano che il 75 % dei casi di incendio nelle sistemazioni abitati ha avuto luogo e ha avuto luogo oltre il 40 % nelle cucine. Tali numeri illustrano la necessità di un aumento delle misure di protezione antincendio in queste strutture.

L'accusa contro la donna viene ora perseguita presso il tribunale distrettuale di Dresda e getta un'altra luce di abilità sulle sfide sociali associate alla sistemazione dei richiedenti asilo in Germania. Resta da sperare che tali incidenti non diventeranno normali e la società continuerà a opporsi a tali opinioni estremiste.

Details
OrtDresden-Klotzsche, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)