Accuse a Dresda: 36enne arrestato per stupro e furto con scasso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La procura di Dresda denuncia un 36enne per stupro e furto con scasso. Gli atti hanno avuto luogo tra il 2015 e il 2025.

Staatsanwaltschaft Dresden erhebt Anklage gegen 36-Jährigen wegen Vergewaltigung und Einbrüchen. Taten fanden zwischen 2015 und 2025 statt.
La procura di Dresda denuncia un 36enne per stupro e furto con scasso. Gli atti hanno avuto luogo tra il 2015 e il 2025.

Accuse a Dresda: 36enne arrestato per stupro e furto con scasso!

Un'accusa contro un uomo di 36 anni fa scalpore a Dresda. Secondo quanto riferito da Sächsische.de La Procura ha accusato l'uomo di stupro e di due furti con scasso. I crimini, che durarono diversi anni, apparentemente erano mirati specificamente alle giovani donne.

Il crimine più grave è avvenuto il 3 luglio 2015, quando l'imputato ha violentato una donna di 22 anni nel suo appartamento in St. Petersburger Strasse. Per accedere al suo appartamento, ha utilizzato una chiave precedentemente rubata. Questo è un esempio scioccante di come gli autori a volte cercano di trovare e molestare le loro vittime.

Recidivo?

L'accusa comprende anche diverse effrazioni che l'uomo avrebbe commesso nell'appartamento di un 18enne a Lengenfeld nel Vogtland. Questi hanno avuto luogo tra il 15 e il 17 dicembre 2024 e sono continuati nel nuovo anno, con l'irruzione nello stesso appartamento tra il 26 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025. Durante queste irruzioni, non solo ha rubato il portachiavi della giovane donna, ma le ha anche fatto delle foto, cosa che provoca grande disagio nel mondo di oggi.

Un altro incidente si è verificato il 16 gennaio 2025, quando l'imputato ha fatto irruzione in un'altra casa mentre era presente una donna di 23 anni e ha fatto finta di dormire. L'uomo è stato finalmente preso in custodia dalla polizia il 4 febbraio 2025 e da allora è in custodia. Tuttavia, secondo quanto riferito, non è ancora stata fissata la data per l'inizio dell'udienza principale davanti al tribunale regionale di Dresda Tag24.de.

Statistiche sulla violenza sessuale

Nel contesto di questi terribili incidenti è importante anche osservare le statistiche relative agli stupri e alle violenze sessuali in Germania. Lo dicono i dati dell'Ufficio federale della polizia criminale Statista Casi di questo tipo sono stati documentati ininterrottamente dal 2014 al 2024. Queste indagini comprendono il numero di stupri registrati dalla polizia, nonché di aggressioni sessuali e di aggressioni sessuali particolarmente gravi.

È urgente affrontare questo problema preoccupante e pensare a sostenere le vittime. La società deve lavorare all’unisono per prevenire tali crimini e dare voce alle vittime che sono spesso intrappolate in un circolo vizioso di vergogna e silenzio.