Frauders in Dresda: 88 anni perdono 1.000 euro per ingannare il ladro

In Dresden wurde eine 88-jährige Frau Opfer eines Betrugs. Ein unbekannter Mann täuschte eine Notlage vor und erlangte 1.000 Euro.
A Dresda, una donna di 88 anni era vittima di frode. Un uomo sconosciuto ingannevole e ha ricevuto 1.000 euro. (Symbolbild/NAG)

Frauders in Dresda: 88 anni perdono 1.000 euro per ingannare il ladro

Dresden, Deutschland - Ultimamente, i rapporti sulle macchinazioni fraudolente a Dresda si sono accumulate a Dresda, in particolare contro gli anziani. Un incidente particolarmente scioccante si è verificato mercoledì 2 luglio 2025, quando una donna di 88 anni è stata avvicinata da un uomo sconosciuto su Schloßstraße. Fingeva un'emergenza e fu in grado di convincere gli anziani a lasciargli 1.000 euro. Il resort a lungo tempo ha quindi tirato fuori denaro su una macchina, ma al posto del denaro, ha ricevuto solo apparato di rasoio e coltello da cucina. La polizia ha già ricevuto le indagini sulla frode e gli appelli alla popolazione per essere vigili e segnalare incidenti sospetti. ; incidente.

La polizia e altre istituzioni esortano che in particolare gli anziani siano sempre più l'obiettivo dei truffatori. Un opuscolo attuale del ministero federale per familiari, anziani, donne e giovani affronta esattamente questo problema. Lì viene mostrato come gli autori cercano di raggiungere le risorse degli anziani con bugie e trucchi. Gli anziani sono più colpiti in molti campi del crimine rispetto alle giovani generazioni. I truffatori trascorrono spesso il telefono al telefono o alla porta d'ingresso come artigiano. Class = "source_3"> bmfsfj.de fornisce queste informazioni.

misure precauzionali e supporto

La necessità di reagire in modo sensibile ai tentativi di frode negli ultimi anni ha dimostrato significativamente. Una vasta gamma di crimini può essere letto nei rapporti della polizia pubblica che vengono regolarmente pubblicati su varie piattaforme. Supportando la popolazione per le richieste di testimoni e ricerche, la polizia spera di cogliere gli autori più velocemente. bundespressportal.de Informati sugli attuali rapporti di polizia dalla regione.

Infine, si può dire che siamo tutti sfidati non solo ad essere attivi nel nostro ambiente, ma anche a chiarire i pericoli. I truffatori utilizzati stanno diventando sempre più sofisticati e le persone colpite possono rapidamente entrare in una situazione. Parenti e vicini dovrebbero avere un occhio vigile alla generazione più anziana e, se necessario, informarli su questi metodi fraudolenti.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen