Bielefeld in corsa per il titolo: riusciranno i Blues a sconfiggere anche la Dynamo?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 agosto 2025 il Bielefeld affronterà il Dresda nella 2a Bundesliga. Dopo due sconfitte, il Dresda lotta per la svolta.

Am 24.08.2025 trifft Bielefeld in der 2. Bundesliga auf Dresden. Nach zwei Niederlagen kämpft Dresden um eine Wende.
Il 24 agosto 2025 il Bielefeld affronterà il Dresda nella 2a Bundesliga. Dopo due sconfitte, il Dresda lotta per la svolta.

Bielefeld in corsa per il titolo: riusciranno i Blues a sconfiggere anche la Dynamo?

Domenica prossima, 24 agosto 2025, alla Schüco Arena è in programma un emozionante duello nella 2a Bundesliga: l'Arminia Bielefeld accoglie la Dynamo Dresda. I segnali difficilmente potrebbero essere più diversi. Mentre Bielefeld è in testa alla classifica con un record impeccabile, per il Dresda le cose sembrano attualmente cupe.

Bielefeld può vantare un inizio di stagione perfetto e ha vinto le prime due partite. Più recentemente hanno festeggiato una vittoria per 2-0 contro il Kiel. La squadra è riuscita a stupire anche in Coppa DFB durante la settimana ed è arrivata agli ottavi vincendo 1-0 contro il Brema. Per l'Arminia parlano anche le statistiche: è imbattuta da 13 partite di campionato - 11 vittorie e 2 pareggi - e ha già segnato 7 gol in questa stagione subendone solo 1, per una differenza reti di +6. Il Bielefeld ha così fatto un inizio di stagione storico, cosa che è accaduta solo a un'altra squadra promossa, il VfL Wolfsburg nel 1992/93. Rapporti sulla base delle scommesse.

Giocatori infortunati e squalificati

D'altro canto la Dinamo Dresda è alle prese con notevoli difficoltà. La squadra ha perso le prime due partite e più recentemente ha perso 2-1 contro il Magdeburgo. Un'altra battuta d'arresto è stata l'eliminazione dalla coppa per 0-1 contro il Magonza. Il Dresda attraversa una fase difficile e non vince da 19 partite di seconda divisione, con un totale di 10 pareggi e 9 sconfitte. Rapporti MDR.

Tra le difficoltà c’è anche la carenza di personale. L'allenatore Markus Stamm dovrà fare a meno di Christoph Daferner, che si è infortunato alla mano, e di Vincent Vermeij, che soffre di un'infezione. Entrambi i giocatori non saranno disponibili domenica, anche se Daferner è già tornato ad allenarsi con la squadra e potrebbe tornare la prossima settimana. Un altro giocatore infortunato è Jakob Zickler, il cui infortunio alla spalla lo costringerà a stare fuori per un periodo di tempo più lungo. L'ultimo incontro all'Alm si è concluso 1-1 nel 3° campionato, ma l'ultima vittoria del Dresda nella Camera bassa vicino a Bielefeld risale a quasi sette anni fa.

Statistiche storiche

Storicamente il Bielefeld è in vantaggio contro il Dresda nella 2a Bundesliga: l'Arminia ha registrato 4 vittorie consecutive in un totale di 10 duelli - un vantaggio psicologico per la squadra di casa. Inoltre, Noah Sarenren Bazee potrebbe diventare il primo giocatore del Bielefeld a segnare un gol in ciascuna delle prime tre giornate. Christoph Daferner del Dresda, invece, ha segnato un gol in ciascuna delle prime due partite prima che un infortunio lo riportasse indietro. L'emozionante resa dei conti si svolge sullo sfondo di questi diversi fatti e promette grande divertimento calcistico. Lo riferisce Kicker.

Nel complesso si prospetta una gara tra la solida squadra di Bielefeld e un Dresda che ha urgente bisogno di una spinta motivazionale. I fan di entrambe le squadre possono aspettarsi una partita emozionante!