Sanguinoso attentato al tram di Dresda: tunisini gravemente feriti!
Un tunisino è rimasto ferito in un attentato a Dresda il 29 ottobre 2025; due uomini, molto ubriachi, sono sospettati.

Sanguinoso attentato al tram di Dresda: tunisini gravemente feriti!
Un brutale incidente a Dresda fa scalpore: il 29 ottobre 2025 c'è stato un attacco con coltello sulla linea 12 del tram in cui un uomo di 26 anni e un complice di 35 anni hanno aggredito un tunisino. Forte MDR La vittima ha riportato due coltellate, ciascuna profonda circa tre centimetri, al collo e al braccio destro. Il tunisino è stato immediatamente portato in ospedale, mentre gli aggressori erano pesantemente ubriachi: il 26enne aveva un tasso di alcol nel sangue di 2,6 e il 35enne aveva addirittura un tasso di alcol nel sangue di 3,2.
La procura di Dresda ha avviato indagini contro gli uomini per lesioni personali gravi. Informazioni dettagliate mostrano che il mandato d'arresto per il 26enne è stato emesso mercoledì da un giudice. Attualmente si trova in custodia cautelare, mentre nei confronti del 35enne non è stato richiesto alcun mandato di cattura in quanto non vi è alcun sospetto urgente di reato. L'arresto preliminare del 35enne è stato revocato.
Preincriminazione legale degli indagati
Ciò che è particolarmente esplosivo è il fatto che entrambi gli indagati hanno commesso in passato crimini di matrice politica, che assegnano allo spettro di destra. Ciò solleva interrogativi sulla situazione della sicurezza e sul motivo degli attacchi. Testimoni dell'accaduto hanno allertato la polizia, che ha avviato una rapida indagine. Il dipartimento di sicurezza dello stato di polizia di Dresda si è assunto la responsabilità di ulteriori indagini per chiarire completamente i retroscena dell'attacco.
Tali incidenti sono particolarmente allarmanti in questi giorni. Non solo mettono in pericolo le vittime immediate, ma sollevano anche paure in tutta la comunità. Resta da vedere quali ulteriori dettagli verranno alla luce e quali conseguenze seguiranno.
Va sottolineato di sfuggita che il pericolo rappresentato dagli aggressori è un problema per la società nel suo complesso che torna sempre più alla ribalta anche in altre città. Incidenti come questo dimostrano quanto sia importante la coesione protettiva nei nostri quartieri.