Dresda sotto il divieto di ritiro dell'acqua: calore e sciopero della siccità!

Ab 1. Juli 2023 gilt in Dresden ein Wasserentnahmeverbot aufgrund anhaltender Trockenheit. Informationen zu Ausnahmen und Strafen.
Dal 1 ° luglio 2023, un divieto di ritiro dell'acqua si applicherà a Dresda a causa della persistente siccità. Informazioni su eccezioni e punizioni. (Symbolbild/NAG)

Dresda sotto il divieto di ritiro dell'acqua: calore e sciopero della siccità!

Dresden, Deutschland - Da martedì 1 luglio 2023, sarà finito a Dresda con il ritiro dell'acqua spensierato. La città ha pronunciato un divieto completo di acqua che entra in vigore a causa della continua siccità. In giornate estive calde come questa, pompare da fiumi, laghi e corsi d'acqua è proibito in tutta la città. Anche la raccolta con le navi a mano non sarà più consentita. L'amministrazione della città, rappresentata da René Herold, il capo dell'ufficio ambientale, ha sottolineato l'urgenza di questa misura in un comunicato stampa. Indica la combinazione di precipitazioni mancanti e elevata evaporazione, che porta ad asciugatura quasi completa da molte acque.

Il rispetto del divieto non è solo utile, ma anche necessario. Chiunque violi questo minaccia una multa. La città ha deciso che il divieto di ritiro dell'acqua si applica fino al 31 ottobre 2023. Fortunatamente, i livelli delle acque sotterranee sono attualmente ancora nella normale area di fluttuazione, motivo per cui non è necessaria una restrizione di uso di acqua di base. Tuttavia, i livelli più bassi delle acque sotterranee, come sono state osservate nel 2019 e 2020, non possono essere riconosciuti al momento.

uno sguardo alle acque

La situazione attuale è allarmante: molte acque a Dresda si sono già ridotte o asciugate. L'ufficio ambientale ha osservato che la siccità è un problema serio. Nelle prossime settimane non c'è miglioramento meteorologico in vista, che non è esattamente più facile per la situazione. È quindi di fondamentale importanza per i Dresdars utilizzare attentamente le risorse idriche ed evitare ritiri inutili per proteggere le restanti fonti idriche.

Visto in un contesto più ampio, tali sviluppi non sono solo un problema locale. Secondo un progetto di agenzia di ambiente federale , Gli effetti del cambiamento climatico sulla disponibilità dell'acqua in Germania sono già stati ricercati. L'obiettivo è analizzare le risorse idriche e il bilancio idrico del pavimento e sviluppare soluzioni per evitare conflitti di utilizzo. Perché questo problema influisce su tutti noi e continuerà a guadagnare importanza nei prossimi anni a causa dei cambiamenti climatici.

Di fronte a queste sfide, è importante affrontare responsabilmente le nostre risorse idriche. Anche se il divieto è inizialmente soggetto a regole rigorose, è necessario preservare la qualità della vita e della natura a Dresda. Soprattutto in un'estate che mostra ancora una volta quanto è diventato fragile il nostro equilibrio idrico.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen