Budget di Dresden 2025 Approvato: salva nonostante gli investimenti da miliardi di dollari!

Budget di Dresden 2025 Approvato: salva nonostante gli investimenti da miliardi di dollari!
Dresden, Deutschland - La città di Dresda ha finalmente chiarito il suo budget per gli anni 2025 e 2026. Il presidente della direzione statale, Béla Bélafi, ha approvato lo statuto del doppio bilancio, che è un passo significativo in vista delle attuali sfide finanziarie. Questa è la prima volta dal 2007 che tale decisione non è stata presa automaticamente. Il sindaco Dirk Hilbert (FDP) ha accettato la decisione di grandi progressi, come sächsische.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.de.
Con un volume totale di oltre cinque miliardi di euro, la famiglia comprende tutti i redditi e le spese della città e funge da base per il lavoro amministrativo. Il consiglio comunale aveva già deciso a marzo dopo lunghe discussioni. I tagli enormi, in particolare per le compagnie di trasporto di Dresda e nel settore sanitario e sociale, potrebbero essere evitati. Tuttavia, ci saranno risparmi, come Medienervice Saxony Informed .
sfide e investimenti finanziari
L'approvazione era principalmente necessaria perché la città deve affrontare sfide finanziarie. Questi influenzano in particolare progetti infrastrutturali, compresa la costruzione del Bridge Carol. Circa 2,4 miliardi di euro sono disponibili per il 2025 e anche 2,5 miliardi di euro per il 2026. Gli investimenti previsti ammontano a 255 milioni di euro nel 2025 e 360 milioni di euro nel 2026, con l'attenzione sull'edificio scolastico e l'aumento degli investimenti in ingegneria stradale e civile. Tuttavia, una carenza imminente di circa 239,4 milioni di euro nel 2026 accusa la sua ombra, motivo per cui la città deve urgentemente garantire la sua performance finanziaria.
Un approccio innovativo per stabilizzare la situazione finanziaria sarà quello di accettare prestiti di investimento. Ciò viene fatto in conformità con i requisiti della direzione statale, che prevede le pulizie economiche e la chiarezza per finanziare il programma di investimento. Gli importi massimi approvati per i prestiti in contanti includono 88 milioni di euro per la clinica municipale nel 2025, seguite da 98 milioni di euro nel 2026.
uno sguardo ai confini nazionali
Un confronto con i risultati finanziari di altri comuni mostra un quadro interessante. Quindi segnala le autorità di Hessische che i municipali hanno raggiunto un torace in eccesso di oltre 1,2 miliardi di euro nel 2022. Il loro budget e aumentano le loro riserve a oltre 7,5 miliardi di euro Quindi
Dresda si trova di fronte a una fase cruciale. Mentre gli investimenti e i progetti futuri sono all'ordine del giorno, spetta alla città impostare il corso per un solido futuro finanziario. I prossimi mesi mostreranno se sarà possibile mettere in pratica i requisiti statutari della direzione dello stato e stabilire il corso per uno scenario economico positivo.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |