Nuove tasse di parcheggio di Dresda: i residenti ora pagano due volte!

Nuove tasse di parcheggio di Dresda: i residenti ora pagano due volte!
Dresden, Deutschland - A Dresda, il parcheggio per i residenti sarà molto costoso per i residenti dal 1 ° luglio 2023. La città ha ora più che raddoppiato le tasse per i certificati di parcheggio dei residenti. Il prezzo per una licenza di parcheggio residente aumenta con una validità di sei mesi da 20 euro a poco meno di 50 euro. Anche le commissioni per termini più lunghe sono aumentate vigorosamente: un documento d'identità annuale ora costa 75 euro anziché 30 euro e se si desidera pagare con due anni di anticipo, devi mettere sul tavolo 135 euro invece dei precedenti 50 euro. Ciò significa che le nuove tariffe non possono essere trascurate e probabilmente riscalderanno anche le menti delle circa 10.000 persone colpite, perché il dibattito sull'aumento dei prezzi è fumante per anni. Le modifiche si applicano a tutte le applicazioni che vengono ricevute dalla città dalla data di interruzione, come riportato.
Le commissioni non sono aumentate nell'aria vuota. Nel 2020, il Bundestag e il Consiglio federale avevano abolito il limite superiore nazionale per le carte di parcheggio residenti di 30,70 euro all'anno. Da allora, gli stati federali possono decidere da soli quanti cittadini devono pagare per tali carte. Il fatto è: le commissioni si basano spesso sullo sforzo amministrativo e è aumentato notevolmente negli ultimi anni. t-online mostra che le fee in molle in Germany. Ad esempio, paghi 120 euro a Tübingen e a Friburg anche 200 euro all'anno per un permesso di parcheggio residente. Nelle città europee come Stoccolma, il prezzo spara persino 827 euro all'anno.
Il contesto degli aumenti
Ma perché i prezzi aumentano così rapidamente? Uno dei motivi è il parcheggio limitato in molte aree urbane che rendono il parcheggio per i residenti: sempre più difficile all'interno. Allo stesso tempo, i comuni devono affrontare un maggiore sforzo amministrativo. Il parcheggio dei residenti libera liberamente la durata del parco e le tasse per i visitatori, ma non vi è alcun diritto a un parcheggio specifico, come Deutschland/angerparkahris/" Inoltre, i parcheggi nella maggior parte delle aree sono spesso limitati nel tempo, per cui un massimo del 50 percento del parcheggio è riservato ai residenti durante il giorno.
In altre città, come Bonn, i residenti devono persino pagare fino a 360 euro per un permesso di parcheggio. Dresda è quindi allineato in diverse città che hanno aumentato le commissioni per le carte di parcheggio dei residenti. I regolamenti sono diversi nei diversi stati federali. Tuttavia, non ci sono aumenti in Baviera, Sassonia-Anhalt e Schleswig-Holstein, dove rimani a meno di 30 euro. Tuttavia, i problemi relativi al parcheggio sono simili ovunque - i problemi che derivano dalla mancanza di parcheggi sono sempre più e di conseguenza anche l'argomento ha acquisito grande rilevanza negli ultimi anni.
uno sguardo al futuro
Poiché le commissioni dovrebbero continuare ad aumentare nei prossimi anni, i residenti possono adattarsi a uno sviluppo scomodo a Dresda. Le modifiche al programma delle commissioni potrebbero essere difficili da digerire per molti, in quanto gravano inoltre il costo della vita. Una buona mano sta diventando sempre più importante quando si tratta di abilità di parcheggio e la concorrenza per i pochi posti auto diventa più dura. Nonostante tutte le sfide, va notato che nei prossimi anni si possono prevedere ulteriori aggiustamenti che potrebbero rendere i cittadini ancora più costosi all'interno:
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |