Corsa notturna di Dresda: chiusure massicce e restrizioni locali!
Dresda si prepara per la 16a corsa notturna del 15 agosto 2025. È necessario rispettare le chiusure sulla sponda della terrazza e in altre aree.

Corsa notturna di Dresda: chiusure massicce e restrizioni locali!
Venerdì 15 agosto 2025 si svolgerà la 16a edizione della Dresden Night Run. I preparativi per questo evento sportivo sono già in pieno svolgimento e ci sono alcune informazioni importanti che partecipanti e spettatori devono tenere a mente. Secondo l'amministrazione comunale per il Festival della città di Dresda una parte del bellissimo Terrassenufer nel cuore della città è già chiusa e sono state annunciate ulteriori chiusure per la corsa notturna.
Le chiusure iniziano venerdì alle 8 per la zona tra Hasenberg e Rietschelstrasse. Più tardi, a partire dalle ore 16, il tratto tra Rietschelstrasse e Sachsenplatz sarà chiuso. Naumannstrasse, Goetheallee e Käthe-Kollwitz-Ufer fino al Waldschlößchenbrücke non saranno quindi accessibili dalle ore 17:30. alle 22 circa Ci saranno restrizioni significative, in particolare nelle zone Sachsenplatz e Rosa-Luxemburg-Platz, dalle 19:00 alle 19:00. alle 22:15, che interesserà sia i pedoni che gli automobilisti.
Piste ciclabili chiuse
Novità anche per i ciclisti: venerdì 15 agosto 2025 dalle ore 14.00 le due piste ciclabili sull'Elba tra il ponte Albert e il ponte Waldschlößchen saranno chiuse al traffico ciclistico. alle 23:30 È importante che tutti i partecipanti e gli spettatori rispettino le rispettive deviazioni e la segnaletica per poter circolare in sicurezza attraverso la città.
Sport e divertimento al centro
Nel corso degli anni la Dresden Night Run si è affermata come un appuntamento fisso nel calendario degli eventi sportivi. Con lo sfondo pittoresco della città e l'atmosfera notturna, la corsa attira ogni anno numerosi partecipanti e spettatori. Gli appassionati di sport non vengono solo da Dresda, ma da tutta la regione e oltre per vivere questo evento unico.
Quindi, se quel giorno sei in giro, ricorda: una buona mano nella pianificazione del percorso non fa male. E mentre teniamo d’occhio la corsa e le relative restrizioni, non bisogna trascurare il divertimento dell’attività fisica. Non vediamo l'ora di vivere una corsa favolosa e una notte indimenticabile a Dresda!