La Dynamo Dresden ingaggia in promozione il professionista di prima divisione Konrad Faber!
La Dynamo Dresda ingaggia il 27enne Konrad Faber per assicurarsi la permanenza in seconda divisione.

La Dynamo Dresden ingaggia in promozione il professionista di prima divisione Konrad Faber!
La Dynamo Dresda ha avuto una vera fortuna! Konrad Faber, il 27enne terzino destro, si trasferisce dall'FC St. Gallen alla Sassonia. Questo passo verso la promozione in 2a lega potrebbe essere promettente per entrambe le parti. Faber è un giocatore esperto che recentemente ha lottato duramente per un posto fisso in Super League e ha collezionato 31 presenze, segnando anche un gol.
Il nativo di Breisach, nato il 4 novembre 1997, ha mosso i suoi primi passi calcistici all'SV Breisach, seguiti da periodi all'FC Emmendingen e al Freiburger FC. Faber ha poi iniziato la sua carriera professionale al Freiburger FC prima di passare alla seconda squadra dell'SC Freiburg. In precedenza aveva giocato anche per l'SSV Jahn Regensburg, dove ha giocato 53 volte nella 2a Bundesliga e 37 volte nel 3o campionato. Adesso porta con sé a Dresda questa esperienza, che potrebbe rivelarsi estremamente importante per la permanenza in campionato.
Una vecchia conoscenza dell'allenatore SGD
Il legame con la Dynamo Dresda diventa ancora più stretto grazie all'allenatore Thomas Stamm. Stamm conosce Faber dal periodo trascorso insieme all'SC Freiburg II dal 2018 al 2021. Questa ricchezza di esperienze potrebbe aiutare Faber a integrarsi rapidamente nella squadra. Thomas Brendel, direttore sportivo dell'SG Dynamo Dresden, è stato molto positivo riguardo alle capacità di Faber, in particolare al suo elevato carico di lavoro e allo stile di gioco, che ora dovrebbe avvantaggiare la squadra.
Lo stesso Faber è soddisfatto del trasferimento e ha parlato di buone sensazioni durante le discussioni con il club. Quindi ci sono segnali promettenti che questo giocatore non solo sarà un rinforzo per la difesa, ma creerà anche un'atmosfera positiva nello spogliatoio.
Il trasferimento e il prestito
Sebbene Faber abbia un contratto con l'FC St. Gallen fino al 2027, verrà inizialmente ceduto in prestito alla capitale sassone per un anno. Questo gli dà l'opportunità di mettersi nuovamente alla prova nel calcio tedesco. Nell'estate del 2024 Faber si è trasferito al San Gallo e lì ha giocato anche sette partite di UEFA Conference League e le sue qualificazioni. Ciò dimostra che ha maturato esperienza anche sulla scena internazionale.
Per la Dynamo Dresda, recentemente passata alla seconda divisione, questo trasferimento è un passo nella giusta direzione. Faber potrebbe rivelarsi un tassello prezioso per l'agognata retrocessione.
Per ulteriori informazioni sui trasferimenti attuali nella 2a Bundesliga, dai un'occhiata transfermarkt.de.
Leggi di più sul trasferimento da Konrad Faber a Dynamo Dresda su Bild.de e scopri i dettagli sulla sua permanenza all'FC St. Gallen bundesliga.com.