Justice in the Education System: Scuole Axis divano a Großenhain!

Justice in the Education System: Scuole Axis divano a Großenhain!

Großenhain, Deutschland - Il 16 giugno 2025, il primo divano scolastico Drew ebbe luogo nel centro scolastico vocazionale Grossenhain, che secondo il principio guida "Giustizia nel sistema educativo? Sono emerse le questioni urgenti della politica scolastica. L'evento è stato un forum per la discussione e lo scambio, in cui i migliori partecipanti di classe come Conrad Clemens, il ministro della cultura sassone e il prof. Dr. Anke Langer del sistema universitario Dresda e l'assistente sociale della scuola Christian Ruffert della St. Benno -Gymnasium Dresden della varietà di sfide che il sistema di istruzione saxon attualmente modella. L'eccitante discussione è stata moderata da Maxi Konang e studenti: all'interno del centro scolastico. L'argomento è più attuale che mai, poiché i partecipanti hanno sottolineato all'unanimità, perché l'educazione dovrebbe promuovere, ma è spesso percepito come stressante.

In discussione, aspetti come il bisogno, l'ansia da esame e i rigidi sistemi di valutazione che gli alunni sono sempre più gravati dalla discussione. La carenza di insegnanti e le elevate richieste per gli obblighi di servizio degli insegnanti erano anche questioni centrali. Uno sguardo alla situazione in Sassonia mostra che le opportunità educative sono fortemente influenzate dal background familiare. Secondo questo attuale rapporto, la Saxony è la penultima in Germania in termini di giustizia educativa, specialmente quando si tratta di visitare le scuole superiori per bambini di famiglie a basso reddito, come ler-da>

Opportunità educative per tutti

Una preoccupazione centrale del Consiglio parentale statale della Sassonia è la creazione di opportunità di opportunità per tutti i bambini in Sassonia, indipendentemente dalla loro origine sociale o dal loro luogo di residenza. L'istruzione della prima infanzia deve essere migliorata per creare una base per la carriera scolastica di successo già in età prescolare. La domanda di una chiave di cura migliore nei centri di asilo nido è tanto all'ordine del giorno quanto l'interlineatura dei centri di asilo nido e delle scuole primarie. Queste misure hanno lo scopo di garantire che le esigenze di finanziamento siano riconosciute in una fase iniziale e che il finanziamento mirato si svolge nelle scuole primarie. Nel prossimo futuro, l'espansione delle ore di inclusione dovrebbe anche essere promossa al fine di consentire ai bambini svantaggiati di migliori attrezzature con risorse educative.

La situazione è anche rafforzata da una drammatica mancanza di insegnanti nel sostegno e nelle scuole superiori, che è stata anche affrontata nella discussione sul divano della scuola. Secondo i Verdi in Sassonia, è urgentemente necessario contrastare questa miseria e migliorare sia il materiale che la situazione del personale delle scuole superiori.

supporto reciproco e pari opportunità

Un altro aspetto della discussione riguardava le pari opportunità per gli studenti con una biografia migratoria. Spesso questi bambini sono colpiti da svantaggi sistematici che mettono in discussione il loro diritto all'istruzione. La politica educativa di Saxon deve pertanto gestire ampie riforme, come richiesto nel documento di posizione del Consiglio dei genitori statali. Le misure per creare un ambiente educativo senza discriminatori sono state particolarmente enfatizzate, perché questo è l'unico modo per garantire che tutti i bambini e gli adolescenti in Sassonia abbiano accesso a una formazione di alta qualità.

L'evento è stato registrato dalla televisione Saxony e sarà trasmesso sabato 21 giugno 2025, alle 20:00. Su Saxony Television e Saxony One. Inoltre, la discussione è disponibile online su www.sachsachsensofa.de

Details
OrtGroßenhain, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)